Raggi X – Atalanta

La sfida di domenica 20 settembre allo stadio “Atleti azzuri d’Italia” che vede contrapposte l’Atalanta e l’Hellas Verona, è una gara sentita da entrambe le tifoserie.
L’Atalanta si presenterà in campo priva del proprio goleador Pinilla, appiedato dal giudice sportivo per doppia ammonizione.

Una preoccupazione in meno per la difesa gialloblù, già troppo spesso sotto assedio nonostante il campionato sia appena iniziato.
Per entrambe le squadre l’inzio di stagione non è stato esaltante anche se l’Atalanta vanta qualche punto in più del Verona: la Dea veleggia a metà classifica dopo aver conquistato la vittoria in casa con la matricola Frosinone e un pareggio molto sudato in trasferta con il Sassuolo. Unica sconfitta a San Siro alla prima giornata con gol allo scadere di Jovetic.
I precedenti in Serie A tra le due formazioni sono 17: il bilancio è di 9 vittorie dei nerazzurri, 6 pareggi e 2 sole vittorie gialloblù.

Contemplando invece il totale dei confronti, fra le due compagini le statistiche evidenziano che dei 71 confronti totali sono 33 le vittorie nerazzure, 18 quelle gialloblù e ben 20 i pareggi.
Nella partita di domenica saranno ben 4 gli ex in campo:

nella fila dell’Hellas troviamo Coppola e Pazzini mentre tra i bergamaschi troviamo Brivio e D’Alessandro.
Non dimentichiamo che anche i due allenatori sono degli ex:

Mandorlini ha allenato l’Atalanta nella stagione 2003/2004 mentre Reja nella stagione 1992/1993 a guidato la squadra scaligera.

P.P.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*