Ritorno di fiamma Inter, altro che Lookman: colpo dalla Premier

L’Inter torna a pensare ad una stella della Premier League: niente più Lookman, è lui il sogno di Marotta

Inter-Torino si avvicina e Cristian Chivu dovrà rinunciare, per squalifica, ad uno dei suoi pilastri. Hakan Calhanoglu non sarà del match di San Siro, al suo posto giocherà verosimilmente Petar Sucic. Intanto, al di là del calcio giocato, è il calciomercato a tenere alta l’attenzione in casa nerazzurra.

Beppe Marotta, presidente dell'Inter
Ritorno di fiamma Inter, altro che Lookman: colpo dalla Premier (LaPresse) – Hellasnews.it

Marotta e Ausilio sono focalizzati sull’attacco, un reparto che accoglierà sicuramente nei prossimi giorni un nuovo colpo di grande spessore. Ademola Lookman difficilmente lascerà l’Atalanta, non per meno di 50 milioni di euro: una cifra evidentemente eccessiva per la dirigenza di Viale della Liberazione.

L’Inter, in questo modo, dopo il lunghissimo tira e molla con la ‘Dea’, sta già valutando le alternative. Attenzione puntata su un vecchio pallino che i vertici nerazzurri potrebbero portare ad Appiano Gentile nei prossimi giorni.

Inter, salta Lookman: arriva la stella della Premier

Nelle scorse ore ‘Caughtoffside‘ ha rivelato quello che, a questo punto, potrebbe essere il colpo tanto atteso dai tifosi. Niente Ademola Lookman, c’è un’alternativa di lusso che arriverebbe dalla Premier League e farebbe effettivamente al caso di Cristian Chivu.

Christopher Nkunku, attaccante del Chelsea
Inter, salta Lookman: arriva la stella della Premier (LaPresse) – Hellasnews.it

Christopher Nkunku, 27 anni, evidentemente fuori dai piani del Chelsea. Viene riferito come il giocatore sia stato offerto all’Inter a inizio mercato, coi nerazzurri però concentrati esclusivamente su Lookman. Oggi, però, con la pista per il nigeriano ormai sfumata definitivamente, la ‘Beneamata’ si starebbe tornando ad interessare al nazionale francese che resta un’opzione più che valida per l’attacco di Chivu. Il Bayern Monaco ci sta provando, in prestito con opzione di riscatto, per Nkunku: una formula che però non viene gradita né dal calciatore né dal Chelsea. Si punta ad un addio a titolo definitivo, con Maresca che ha ormai deciso di puntare su altri profili in quella zona del campo.

Valutazione che il club londinese ha già abbassato: il Chelsea ha ridotto da 45 a 40 la stima del cartellino di Nkunku, nella speranza di trovare acquirenti. Prestito con obbligo di riscatto o cessione a titolo definitivo: non si scappa, è questa la posizione della dirigenza londinese. L’Inter nel frattempo ha chiesto informazioni sulla possibilità di avvicinarsi a Nkunku anche se non è ancora chiaro se i nerazzurri faranno sul serio, tentando l’affondo in questi ultimi giorni di mercato. Nell’ultima stagione il francese ha collezionato 48 presenze con 15 gol e 5 assist nell’ultima stagione, tra campionato e coppe.

Gestione cookie