Romulo e Mazzola, piccolo gesto che fa la differenza

Finisce la partita con il Cagliari, Pecchia imbocca gli spogliatoi sotto i fischi, ma i giocatori decidono di andare tutti insieme sotto la Sud a ringraziarla. Romulo capofila, Sandro Mazzola alle spalle di tutti.

La Curva non è clemente, non perdona la mancanza di impegno di Benevento e bombarda di fischi i malcapitati gialloblù. Qualcuno vorrebbe tornare indietro, Alex Ferrari lo fa anche, ma Mazzola ferma tutti e li rispedisce sotto la Curva. I giocatori applaudono, i tifosi fischiano. Giusto così, da entrambe le parti. Vukovic e Zuculini si arrabbiano anche per questi fischi, ma tutto finisce nel tunnel che conduce negli spogliatoi.

Bravi comunque Romulo e Mazzola che cercano di far ricucire un rapporto tra giocatori e tifoseria che adesso diventa fondamentale.

I tifosi si sentono traditi da Setti che non investe nel Verona, da Fusco che ha sbagliato campagna acquisti e se n’è andato troppo tardi, da Pecchia che non ha mai avuto feeling con la città e, dopo Benevento, anche dai giocatori, rei di non avere rispetto per la maglia. Ma il rapporto squadra-pubblico si può recuperare con i risultati, con l’impegno, la grinta e con piccoli gesti come quello voluto e cercato da Romulo e Mazzola a fine match. Piccoli gesti che fanno la differenza.

Damiano Conati

1 COMMENTO

  1. Io sono una tifosa tesserata della curva sud superiore. Non sono giovanissima ed è forse per questo che mi dissocio dai fischi e dagli atteggiamenti esagerati che ultimamente la tifoseria veronese porta allo stadio. Un po’ di contestazioni e ci sta ma trovo che serva a poco manifestarle prima della partite. Comunque oramai ha poca importanza. Io mi auguro un riappacificamento tra tifosi e squadra e mi auguro un maggior impegno da parte dei giocatori per poter sognare ancora tutti insieme. Complimenti per gli articoli e forza sempre e solo hellas

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*