Rottura Chiesa, è finita col Liverpool: torna in Serie A a gennaio, destinazione scritta

L’ultima decisione del Liverpool ha raffreddato l’entusiasmo di Federico Chiesa dopo un inizio di stagione incoraggiante. Il ritorno in Serie A è di nuovo possibile

Ha deciso di restare al Liverpool, Federico Chiesa, nonostante l’impressionante campagna acquisti dei Reds chiusa dall’acquisto record di Isak dal Newcastle.

Federico Chiesa
Rottura Chiesa, è finita col Liverpool: torna in Serie A a gennaio, destinazione scritta – hellasnews.it (foto Ansa)

Prima di lui erano arrivati Fritz ed Ekitike, altri due giocatori sicuri titolari in una stagione in cui i Reds proveranno a confermare il titolo in Premier League e a migliorare l’ottavo di finale raggiunto nella scorsa edizione di Champions League. Una concorrenza quasi insormontabile per Chiesa, reduce peraltro da una stagione in cui ha visto pochissimo il campo.

Eppure l’annata dell’ex Juve è cominciata in modo inaspettatamente promettente. Suo il gol che ha regalato i tre punti al Liverpool nel match d’esordio in Premier League contro il Newcastle. Slot, inoltre, gli ha concesso altri due spezzoni di partita (entrambi nel finale) negli scontri diretti con Newcastle e Arsenal, entrambi vinti dal Liverpool, primo in classifica a punteggio pieno dopo tre giornate.

Chiesa, che mazzata la scelta del Liverpool: è fuori

Inizio di stagione promettente per Chiesa rovinato però dalla scelta del Liverpool di escluderlo dalla lista dei calciatori convocabili per gli 8 match del girone unico di Champions in programma da settembre a gennaio. Per completare il reparto offensivo, i Reds hanno optato per l’inserimento di Rio Ngumoha, il giovane attaccante che ha segnato al 98′ il gol del 2-3 che ha permesso al Liverpool di espugnare Newcastle.

Federico Chiesa insegue un avversario
Chiesa, che mazzata la scelta del Liverpool: è fuori – hellasnews.it (foto Ansa)

L’esclusione di Chiesa ha subito riacceso i rumors sul suo possibile ritorno in Serie A a gennaio. Le squadre cui l’attaccante potrebbe davvero far comodo non mancano. La prima è il Bologna che, alla riapertura del mercato, potrebbe cedere Dominguez già vicino alla Roma ad agosto. Attenzione anche al Milan che non ha acquistato sostituti di Okafor e Chukwueze, ceduti rispettivamente a Leeds e Fulham. Chiesa in prestito potrebbe essere una valida alternativa a Leao che Allegri schiererà spesso da centravanti qualora dovesse continuare ad optare per il 3-5-2.

Se il Liverpool dovesse aprire al prestito, Chiesa può rientrare anche tra gli obiettivi dell’Inter che aveva puntato, invano, su Lookman nello stesso ruolo. L’innesto dell’attaccante dei Reds potrebbe risolvere il problema ormai annoso che affligge l’organico nerazzurro, privo di un giocatore nel reparto offensivo in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Tutte ipotesi, al momento. Il futuro di Chiesa si deciderà nelle prossime settimane. Con altre esclusioni, non è escluso che l’attaccante possa davvero forzare il suo addio chiedendo la cessione alla dirigenza.

Gestione cookie