Salta la panchina in serie A: il top team lo manda via dopo pochi mesi

Un top team gli dà il benservito dopo pochi mesi: a sorpresa salta la panchina in Serie A. Ecco cosa sta succedendo

Il countdown sta per terminare: domani prenderà il via la Serie A 2025-2026. A inaugurarla i campioni d’Italia in carica del Napoli che saranno di scena al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia, casa del neopromosso Sassuolo: fischio d’inizio alle ore 18.30, stessi slot orario e giorno per Genoa-Lecce. Completano la prima giornata del primo turno della Serie A 2025-2026 le partite Milan-Cremonese e Roma-Bologna, entrambe con palla al centro alle ore 20.45.

Pallone con logo Serie A sul manto erboso di uno stadio
Salta la panchina in serie A: il top team lo manda via dopo pochi mesi-hellasnews.it (LaPresse)

Insomma, il campionato parte con il botto visto che il menù della prima giornata offre delle ‘pietanze succulente’: i campioni d’Italia alla prima senza il loro bomber Romelu Lukaku, fermo ai box per un grave infortunio muscolare, l’esordio dell’avventura bis di Max Allegri sulla panchina del Milan e uno scontro diretto in chiave Champions League tra la Roma targata Gian Piero Gasperini e l’ambizioso Bologna di Vincenzo Italiano.

Dunque, ancora per poco possiamo indulgere ai sogni di imprese memorabili per le nostre squadre del cuore in quanto, come detto, tempo 24 ore e la parola passerà al campo, giudice inesorabile e inappellabile che ci riporterà con i piedi per terra. E, infatti, un top team gli dà il benservito dopo pochi mesi: salta la panchina.

Serie A, bookmaker: rischio esonero per Juric e Chivu

Se i tifosi si abbandonano ai sogni di gloria, gli analisti delle principali agenzie di scommesse hanno emesso il loro verdetto alla vigilia del fischio d’inizio della nuova stagione. Ebbene, non arrivano buone notizie per i tifosi nerazzurri, sia quelli meneghini sia quelli orobici. Infatti, i bookmaker quotano a 2 l’esonero di Ivan Juric e a 4 quello del collega Cristian Chivu, tecnico dell’Inter. Dunque, i bookmaker hanno ‘battezzato’ quella del tecnico croato della ‘Dea’ come la prima panchina di Serie A a saltare.

D’altra parte, Juric, reduce dal record negativo di due esoneri consecutivi nella scorsa stagione, prima dalla Roma e poi dal Southampton, ha raccolto la difficile eredità di Gian Piero Gasperini che ha guidato la ‘Dea’ sul tetto d’Europa vincendo l’Europa League nella stagione 2024-2025. Oltretutto, il precampionato degli orobici ha offerto un assist alla Pirlo a chi crede che il tecnico croato durerà sulla panchina orobica quanto un gatto in tangenziale.

Ivan Juric in primo piano e con un'espressione perplessa
Serie A, bookmaker: rischio esonero per Juric e Chivu-hellasnews.it (LaPresse)

La ‘Dea’, infatti, ha vinto sì contro il Lipsia e il Monza, neoretrocesso in Serie B, sempre per 2-1 e contro la propria Under 23, solo per 1-0 (gol di De Ketelaere all’86’), ma ha perso contro la Juventus per 2-1, e ci può stare, addirittura per 4-0 contro il Colonia e soprattutto ha pareggiato per 3-3 contro i carneadi dell’Opatjia, club della Serie B croata. Staremo a vedere se Juric riuscirà a sovvertire il pronostico dei bookmaker che lo vede come il primo esonerato della stagione 2025-2026.

Gestione cookie