Salta la trattativa con l’Hellas: niente attaccante

Salta la trattativa che doveva portare un giovane talento del Verona lontano dal Bentegodi. Al momento non ci sono i presupposti per concludere l’operazione

I gialloblu stanno provando ad allestire una squadra competitiva per la salvezza del prossimo anno e per riuscirci devono anche pensare a delle cessioni. Una di quelle preventivate al momento non ha però sbocco. Sarebbe stato un grande investimento in Serie B.

Verona festeggia in campo con i suoi giocatori
Salta la trattativa con l’Hellas: niente attaccante (HellasNews – ANSA)

 

La strategia portata avanti dal Verona, con il ds Sogliano è sempre la stessa: vendere per acquistare giovani da valorizzare, provando a mantenere la categoria. Negli ultimi due anni ci sono riusciti sia Baroni che Zanetti, dimostrando che il lavoro della società è stato sempre piuttosto buono. Non è ovviamente semplice dover ripartire da capo ogni stagione, per riassemblare un gruppo e dargli un’identità chiara, specie se con molti giovani. Anche in questa estate ci sono state delle cessioni eccellenti, come quella di Daniele Ghilardi alla Roma, per 10,5 milioni di euro, che da solo ha finanziato sinora tutta la campagna acquisti in entrata.

Nelle ultime ore si era parlato anche di un’altra possibile partenza, ovvero quella di Mathis Lambourde, attaccante francese di 19 anni che si era messo in mostra nel passato campionato, come uno dei giovanissimi più interessanti. Il Venezia, squadra con grande ambizione in Serie B, vuole tornare subito nella massima serie e per questo ha provato l’assalto al gioiellino dei gialloblu.

Nulla da fare per Lambourde al Venezia: al momento la trattativa è interrotta

Nel finale di Como-Verona ha trovato il primo gol in Serie A Mathis Lambourde, una seconda punta francese classe 2006 arrivato l’estate scorsa dalla Ligue 1. Sogliano è stato bravissimo a prelevarlo dal Rennes a parametro zero e Zanetti lo ha lanciato contro il Torino, nella sua prima in Serie A. Lambourde aveva già debuttato in prima squadra con il Rennes a 17 anni, giocando la prima gara in Ligue 1. Tra l’altro ha avuto modo di giocare anche in Europa League, nonostante la verdissima età.

Lambourde con la maglia del Verona
Nulla da fare per Lambourde al Venezia: al momento la trattativa è interrotta (HellasNews – ANSA)

Lambourde è una punta che ha bisogno di muoversi molto in area avversaria, non dà punti di riferimento agli avversari e riesce ad esprimersi al meglio giocando vicino a un centravanti di riferimento. Per il Venezia poteva essere un profilo molto utile ma secondo quanto riportato nelle ultime ore da ambienti di mercato, per il diciannovenne non c’è più alcuna trattativa. L’affare è sfumato.

Gestione cookie