Samir: “Non sono al top della forma ma sto lavorando”

Le dichiarazioni di Samir in conferenza stampa:

Le dichiarazioni del difensore gialloblù, Samir Caetano de Souza Santos, rilasciate durante la conferenza stampa di presentazione.

 

A VERONA PER CRESCERE

«Il mio arrivo a Verona? Ho deciso di venire qui di comune accordo con mia famiglia, abbiamo scelto Verona perché è una buona squadra e rappresenta un’ottima opportunità di giocare in Italia. Le mie caratteristiche? Sono molto veloce, qualità che ho sviluppato quando giocavo nel Flamengo. Me la cavo con i piedi, per questo ho fatto anche il centrocampista. Ieri sono riuscito a confezionare l’assist per il gol di Juanito Gomez durante l’amichevole. Il mio momento? Non sono al top della forma, ho giocato l’ultima partita a dicembre perché in Brasile la stagione è ferma ed ero in vacanza. Mi sono messo subito a lavorare, voglio dare il meglio per la squadra. Giocherò in un campionato complicato, con l’opportunità di indossare la storica maglia dell’Hellas».

 

THIAGO SILVA IL MIO MODELLO

«Che ambiente ho trovato? Mi spiace vedere il Verona in questa posizione di classifica, farò del mio meglio per aiutare i miei compagni. La scuola italiana è forse la migliore al mondo dal punto di vista difensivo, mi sono messo subito a disposizione per capire il gioco italiano e sono disposto ad imparare tutto quello che mi verrà insegnato per migliorare. Le parole di Thiago Silva? Per lui sono uno dei difensori più promettenti. E’ un onore e uno stimolo essere paragonato a lui, anche se la strada è ancora lunga per arrivare al suo livello. E’ il mio modello, ho una piccola collezione di alcune sue maglie. Lo ringrazio per i complimenti, in Brasile è un punto di riferimento per tanti giovani e spero mi segua in questa avventura italiana. Che attaccante mi piacerebbe affrontare? A livello internazionale non ho particolari preferenze, qui in Italia mi piacerebbe sfidare Carlos Bacca».

 

FINALMENTE LA SERIE A

«Un commento sulla Serie A? Ho sempre voluto giocarla e sono contento di essere qui, la considero una vetrina importante. Voglio sfruttare al meglio le occasioni che mi verranno concesse».

Fonte: Hellas Verona F.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*