Scadenza 2023. Rinnovo a breve o tra 6 mesi sarà addio

Durante lo scorso mercato estivo si è vista chiaramente l’intenzione del Verona: cedere tutti i giocatori in scadenza nel 2022 per non perderli a parametro zero. Da giugno a settembre D’Amico li ha venduti praticamente tutti: Silvestri, Udogie, Danzi, Laribi, Baniya, Lucas Felippe, Empereur, Di Carmine e Zaccagni. Chi è rimasto in rosa degli “scadenti” nel 2022? Solo Bessa e RagusaVeloso e Kalinic. È invece stato rinnovato di un anno il contratto al portierino Borghetto, mentre l’altro portiere Chiesa e l’attaccante Adama Sane si stanno giocando la possibilità di rinnovo in prestito al Trento e al Latina, dove comunque stanno facendo bene.

Chi invece avrà il contratto in scadenza nel 2023 e quindi deve trattare con la società prima di giugno? Oltre a Borghetto, su tutti c’è Günter, la cui permanenza in gialloblù non è più così sicura. Poi il terzo portiere Berardi e i due prestiti esteri Tupta e Jocic, che sono all’ultima chiamata per farsi apprezzare dal Verona. Per tutti loro o arriverà un rinnovo nei prossimi mesi o in estate la società cercherà di cederli e sarà addio certo, proprio come avvenuto ai loro colleghi l’estate scorsa.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*