Scoppia+la+bufera+a+Sky%2C+mondo+del+calcio+incredulo
hellasnewsit
/scoppia-la-bufera-a-sky-mondo-del-calcio-incredulo-1015/amp/
News

Scoppia la bufera a Sky, mondo del calcio incredulo

Incredibile ma vero, scoppia una bufera clamorosa a Sky: i tifosi restano senza parole, nessuno poteva mai immaginarlo

La stagione 2025/26 è appena cominciata, ma il mondo del calcio deve già fare i conti con una vera e propria rivoluzione. In particolare, a tremare sono gli appassionati che seguono le vicende calcistiche tramite Sky Sport. Una vera e propria bufera è scoppiata all’interno dell’emittente satellitare, con conseguenze importanti che hanno lasciato a bocca aperta tantissimi tifosi. Nessuno poteva immaginare, infatti, un epilogo del genere.

Scoppia la bufera a Sky, mondo del calcio incredulo (LaPresse) – Hellasnews.it

In un mondo del calcio non particolarmente avvezzo ai cambiamenti, anzi piuttosto conservatore nell’animo, non è facile accettare che qualcuno possa decidere, d’un tratto, di fare un passo indietro. Gli appassionati di sport e calcio si affezionano, spesso e volentieri, a chi racconta le gesta dei propri beniamini, e in tal senso faticano a volte a comprendere le decisioni di quelli che rimangono, comunque, dei professionisti con degli interessi cui badare.

Non deve quindi sorprendere la notizia delle ultime ore: uno dei telecronisti di punta di Sky Sport ha deciso di dimettersi dalla propria posizione, lasciando un vuoto importante nella redazione dell’emittente satellitare. Dopo sedici anni, ha deciso di dire basta con l’ambiente Sky, per cercare un nuovo equilibrio nella vita che possa permettergli di potersi godere maggiormente anche la famiglia.

Una decisione annunciata all’improvviso e ufficializzata con un post sui social in cui, secondo i più maliziosi, non è mancato un riferimento non tanto velato a rapporti non proprio idilliaci tra il telecronista in questione e almeno un personaggio influente all’interno della redazione.

Sky Sport nella bufera, arrivano le dimissioni improvvise: cosa è successo

Dopo circa sedici anni di collaborazione, un grande telecronista di Sky Sport, volto noto di tante trasmissioni sportive dell’emittente satellitare, ha deciso di farsi da parte. Si tratta di Andrea Marinozzi, che ha annunciato la sua decisione con un post sui social: “Lascio un posto che mi ha dato tantissimo, mi ha accolto ragazzino un po’ imbranato e mi ha insegnato quasi tutto“.

In così tanto tempo Marinozzi ha avuto modo, all’interno della redazione di Sky, di imparare molto, e anche di vivere emozioni che rimarranno indelebili nella sua vita, come il racconto della storica finale di Europa League vinta dall’Atalanta. Questo non vuol dire che tutto sia stato, però, rose e fiori. Anzi, qualche problema a livello personale dev’esserci stato, come lasciato trapelare dallo stesso cronista.

Andrea Marinozzi si dimette da Sky: il motivo (Ansa) – Hellasnews.it

Ho incontrato molte persone valide che rimarranno nella mia vita, e altre che preferisco invece lasciarmi alle spalle“, ha infatti scritto, senza troppi giri di parole, Marinozzi, pur non facendo alcun nome. Considerando che, nella carrellata di foto caricate su Instagram, sono presenti però quasi solo i talent dell’emittente, è chiaro che con qualche giornalista potrebbe esserci stato più di un problema nel corso di questa sua avventura in Sky.

D’altronde, lo stesso Marinozzi ha tenuto a chiarire che la sua decisione non è arrivata perché allettato da altre proposte, ma perché non è riuscito a trovare un accordo con l’emittente per modificare il suo status contrattuale. E non per una mera questione di soldi.

Per quanto ami il suo lavoro, il noto giornalista ha infatti capito di volere altro dalla sua vita. Quest’estate si è trasferito, con la sua famiglia, a Siena, per non costringere i suoi figli a crescere in una città con tante problematiche come Milano. Per cercare di conciliare lavoro e vita privata aveva anche chiesto, a quanto pare, a Sky di trasformare il suo contratto a tempo indeterminato in una collaborazione.

La sua proposta è stata però rifiutata e, a questo punto, dovendo scegliere tra lavoro e uno stile di vita meno asfissiante, Marinozzi ha deciso di dare priorità al suo equilibrio familiare, lasciandosi alle spalle un pezzo importantissimo della sua vita.

Mauro Abbate

Recent Posts

20 milioni di euro in 4 partite: sta succedendo davvero

Una ventina di milioni di euro in sole 4 partite: una cosa incredibile ma figlia…

1 mese ago

La decisione della Juve è netta: fino a giugno, poi basta!

Il dado è tratto, la decisione della Juventus è netta: fino a giugno, poi basta.…

1 mese ago

Verona-Juventus, non è finita: ricorso ufficiale, si ripete la partita

Verona e Juventus non è ancora finita e dopo la coda polemica per l'arbitraggio di…

1 mese ago

È uscito allo scoperto dopo Le Iene, smascherati calciatori infedeli: ecco cosa ha fatto

Un servizio delle Iene ha fatto discutere. Protagonista una ex tentatrice di Temptation Island e…

1 mese ago

“Sciocchezza di Tudor”: la mazzata è terrificante

Igor Tudor pesantemente attaccato dopo il pareggio con l'Hellas Verona: al primo passo falso non…

1 mese ago

Juve, il presidente senza mezzi termini su Tudor: “Vattene”

Il tecnico croato, reduce da un discusso pareggio a casa della sua ex squadra, è…

2 mesi ago