Sei nodi al pettine di Fusco

Filippo Fusco è alle prese con alcuni nodi che dovrà sciogliere entro la prima settimana di luglio per poter dare a mister Pecchia una prima bozza di squadra, eccoli nel dettaglio.

Portiere:

Nicolas ha convinto solo in parte. Coppola ha il contratto in scadenza tra una settimana. I giovani Salvetti (rientrante dal prestito) e Ferrari vanno ceduti per dar loro la possibilità di giocare. Chi saranno i portieri della nuova stagione? I nomi che si fanno corrispondono a tre diverse categorie: vecchie volpi (Pegolo e Marchetti), sicuri titolari giovani (Sepe), promesse (Radunovic dell’Atalanta e Guruceaga del Peñarol).

Il primo nodo al pettine di Fusco è proprio la situazione dei portieri.

Difensori laterali:

Nessuno a destra perché Pisano si svincola e Ferrari tornerà a Bologna. Souprayen e Albertazzi a sinistra. Fusco dovrà intervenire pesantemente sul mercato e probabilmente si tratta del nodo principale da sciogliere.

Difensori centrali:

Bianchetti, Caracciolo e Cherubin sono pochi e con poca qualità per la Serie A. Serve senza dubbio un leader difensivo. Non sarà facile anche se il mercato degli svincolati e dei retrocessi in B può offrire qualcosa di interessante. 

Centrocampo:
 

Il nodo si chiama regista. Bruno Zuculini, Viviani e i tanti nomi circolati in questi giorni. L’obiettivo numero uno è l’argentino del Manchester City, ma si tengono aperte tutte le piste.

Attacco:

Due nodi. Un esterno d’attacco da Serie A e un vice Pazzini. Sull’esterno si attende una sorpresa, magari dall’estero. Anche perché Ciano può essere utile ma ricorda terribilmente l’affare Siligardi di due anni fa e tutti sanno quanto ha dato l’ex Livorno a quel Verona. Kean può andare bene ma è giovanissimo e rimane un’incognita. Cassano il piede ce l’ha di sicuro ma lascia grossi (e grassi) dubbi. 

Per il vice Pazzini sembra ormai vicino l’arrivo di Avenatti.

Damiano Conati

CONDIVIDI
Federico Messini
Federico Messini nasce a Villafranca di Verona il 15/05/1990. Studente in lettere moderne presso l'Università degli studi di Trento. Scrittore e cantautore ha all'attivo due pubblicazioni : "Il gioco degli spiccioli" uscito nel 2013 e "Il doppiatore" uscito nel 2016.

LASCIA UN COMMENTO

*