Queste le parole di Setti, rilasciate in mixed zone al termine della partita:
“Sono contento perché la serie B la conosciamo, e non é mai facile. Il Verona ha dimostrato con il gioco che quando si gioca a calcio arrivano i risultati. Ci meritiamo la vetta. Abbiamo conquistato il primo posto, e una volta raggiunto non l’abbiamo mai mollato. A metà campionato abbiamo delle certezze, abbiamo preso due imbarcate in due partite.
Ganz resterà a Verona, il mercato del Verona sarà molto attento, sarà dettato dai tempi di recupero di alcuni giocatori. Sono soddisfatto, Fusco e Pecchia sono state delle scommesse. Dopo l’anno storto era importante un cambiamento radicale.
La possibilità di fare bene c’è, e c’è con entusiasmo. Non é facile dopo un’annata come l’anno scorso. Personalmente é stato un anno brutto, purtroppo lo sport é fatto così.
Per fortuna chiudiamo l’anno con delle belle soddisfazioni. Ora 10 giorni di vacanza, ma poi bisogna ripartire alla grande. Serve un 2017 bello per tutti, con tanto impegno e coronato dalla costanza. Impegno dentro e fuori dal campo.
Dobbiamo recuperare qualche giocatore che ha avuto qualche acciacco. Dobbiamo ripartire con se fossimo gli ultimi dieci in classifica. Se potessi tornare indietro? Gli uomini arrivati a Verona hanno un profilo professionale buono. Proprio per come abbiamo finito con la retrocessione era fondamentale cancellare tutto, e ci siamo riusciti.
Un colpo di mercato? Non lo so, ne parleremo. Anzi un colpo lo abbiamo fatto: Bessa che é diventato nostro!. I giovani Zaccagni, Valoti, Boldor sono dei bei colpi. A chi non crede ancora nel progetto del Verona, dico che sono tristi.
Una parola anche per il settore giovanile che sta continuando a crescere. Lavoriamo con obbiettivi di medio-lungo periodo, e l’esordio dei nostri giovani lo sta dimostrando. Speriamo di tornare il prima possibile in serie A”.
Stefano Pozza