Setti a Sport Mediaset: “I presunti cori non ci sono mai stati”

Lettera aperta del patron dell’Hellas Maurizio Setti a Sport Mediaset:

 

Dal Presidente del Verona, Maurizio Setti, riceviamo e pubblichiamo questa lettera aperta

Egregio Direttore Claudio Brachino,

a tutela della società che rappresento, nonché della propria tifoseria, gravemente danneggiate dall’incomprensibile rapporto di tre collaboratori appartenenti alla Procura Federale FIGC che hanno dichiarato di aver udito presunti cori di discriminazione razziale (da ben tremila, dico tremila spettatori in Curva Sud) in due distinte occasioni (30’ e 41’) durante il primo tempo della gara tra Hellas Verona e Milan di domenica scorsa, nei confronti del giocatore della squadra ospite, sig. Sulley Muntari ritengo doveroso precisare quanto segue:

1) se i cori di tremila persone ci fossero davvero stati, per quale oscuro motivo il calciatore stesso, Muntari, o l’AC Milan non hanno, come sarebbe stato loro legittimo diritto e dovere, immediatamente segnalato tali episodi al Direttore di gara?
2) nel dopo partita, il calciatore Muntari, la società di appartenenza, i media, per quale incomprensibile motivo avrebbero sottaciuto l’accaduto?
3) in sala stampa e nelle interiste dopo-gara, come mai nessun giornalista (compresi i vostri inviati) ha evidenziato tali presunti cori discriminatori provenienti da ben tremila spettatori?
4) come mai lunedì e martedì nessuno ha riportato una riga di commento sui presunti cori contro Muntari? E così le televisioni, i siti web, e tutti gli organi d’informazione…
5)  per quale incomprensibile motivo l’arbitro e i suoi collaboratiri a fine gara avrebbero lasciato in bianco lo spazio relativo al comportamento del pubblico, stante i presunti cori di ben tremila spettatori, e ha invece riportato i cori di pochi che lo hanno apostrofato al momento dell’espulsione di Marquez al 48 del st.
6) per quale incomprensibile motivo se tali cori si fossero davvero sollevati contro Muntari, anche altri giocatori ul terreno di gioco non sarebbero stati altrettanto bersaglio di tali beceri cori
7) per quale motivo anche martedì nell’intervista rilasciata a Milan Channel, prima del Comunicato del Giudice Sportivo, il sig. Sulley Muntari non ha detto nemmeno una parola di condanna in merito a presunti cori da lui subiti, nessun giornalista gli ha chiesto nulla e nemmeno i dirigenti della società di appartenenza mi hanno ad oggi neppure informalmente contestato in alcun modo il comportamento della nostra tifoseria?

La risposta: i presunti cori non ci sono mai stati. Aiutatemi a comprendere… Confido nella Giustizia sportiva
Maurizio Setti
Presidente Hellas Verona FC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*