Sfida al Genoa con un ex per parte

Vivisezionando la rosa del Genoa non si può non notare i tantissimi giocatori rossoblù che hanno vissuto a Verona, ma giocando nell‘altra squadra della città, il Chievo: Zukanovic, Spolli, Rosi, Rigoni, Cofie fino al collaboratore tecnico Murgita.

Ma di ex tesserati dell’Hellas, neanche l’ombra. Il solo Francesco Migliore, in gol nell’ultima sfida di Coppa Italia del Grifone, ha avuto un passaggio in gialloblù.

Fu l’anno della promozione in A con Sogliano diesse. Il direttore prelevò il terzino sinistro a parametro zero dal Crotone, ma lo girò subito, prima in comproprietà e poi a titolo definitivo, allo Spezia. Una toccata e fuga a Verona, senza nemmeno mai respirare l’aria della città scaligera.

Anche a Verona c’è un solo ex rossoblù.

Alessio Cerci, che giocò le sue ultime partite vere proprio a Marassi. Fu da gennaio a maggio 2016, 11 presenze e 4 gol. Nessun bel ricordo a Genoa e nemmeno nessun rimpianto. Rimpianti che, per i tifosi genoani, speriamo possano iniziare da questa sera.

D. Conati

Federico Messini nasce a Villafranca di Verona il 15/05/1990. Studente in lettere moderne presso l'Università degli studi di Trento. Scrittore e cantautore ha all'attivo due pubblicazioni : "Il gioco degli spiccioli" uscito nel 2013 e "Il doppiatore" uscito nel 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*