Inter e Napoli si sfidano anche sul mercato, possibile una beffa clamorosa: può succedere davvero, i dettagli
Dal campo al mercato, anche questa stagione potrebbe essere vissuta sulla scia del duello che ha reso esaltante quella conclusa solo pochi mesi fa: la sfida con protagoniste l’Inter e il Napoli. Dopo essersi sfidate in campo, le due big italiane, probabili contendenti anche per lo scudetto che verrà, si stanno infatti incrociando anche sul mercato, e una delle due può subire a breve una beffa atroce.

Non è un segreto che in alcuni ruoli entrambe le squadre, ormai da diverse settimane, siano alla ricerca di un ulteriore rinforzo. Se il Napoli è concentrato soprattutto sull’attacco, reparto in cui l’Inter si sente assolutamente tranquilla, è a centrocampo che gli interessi delle due formazioni potrebbero collidere.
Complici le difficoltà per Manu Koné, l’obiettivo numero uno dei nerazzurri, Marotta e Ausilio avrebbero deciso di virare su un altro profilo simile. Si tratta però di un giocatore che piace, e non poco, anche al ds partenopeo Manna, alle prese con le difficoltà di trovare un vice Anguissa adatto ai parametri azzurri e pronto a sua volta a cambiare strategia in questi ultimi giorni di mercato.
Dal Napoli all’Inter: svolta clamorosa sul mercato, i tifosi nerazzurri esultano
Si è parlato in queste settimane anche di Carney Chukwuemeka come possibile obiettivo per il centrocampo di Inter e Napoli. Profilo che piace, e non poco, sia a Chivu che a Conte, il centrocampista del Chelsea ha però dei costi importanti, ed è probabile che entrambe le società possano alla fine decidere di scommettere su un nome meno altisonante, ma di maggior concretezza.
Tra i tanti calciatori sondati da Ausilio e Manna in queste settimane ce ne sarebbe in particolare uno che piace a entrambi. Tra i due litiganti, però, a godere potrebbe alla fine essere il ds nerazzurro, pronto a uno sprint che lascerebbe Conte con una tremenda beffa, in grado di alimentare il suo malumore, già esacerbato dal ko di Big Rom.

Nel mirino dell’Inter, dopo alcuni sondaggi per Djaoui Cissé che, secondo alcune voci, rappresenterebbe per il Napoli la principale alternativa a Andy Diouf, sarebbe finito proprio il francese del Lens. Anche perché il Rennes, per Cissé, avrebbe sparato molto alto: non meno di 25 milioni, evidentemente troppi per la valutazione fatta dall’Inter.
Per cercare di anticipare la concorrenza, e superare il Napoli, Ausilio avrebbe quindi deciso di accelerare per Diouf. L’affare è più che possibile e le parti sarebbero già vicine alla chiusura. Un affare lampo che si configura come l’ennesima beffa per Conte, in un periodo in cui il mercato sembra non sorridere più agli azzurri, grandi protagonisti delle prime battute di questa sessione estiva.