Simone+Inzaghi%2C+annuncio+improvviso%3A+mondo+del+calcio+sconvolto
hellasnewsit
/simone-inzaghi-annuncio-improvviso-mondo-del-calcio-sconvolto-855/amp/
Mercato

Simone Inzaghi, annuncio improvviso: mondo del calcio sconvolto

Un’uscita durissima nei confronti del tecnico dell’Al-Hilal Simone Inzaghi: annuncio da non credere

In casa nerazzurra il presente si chiama Cristian Chivu. Dopo un’estate fatta di rumors sulla possibile successione di Simone Inzaghi, finito in Arabia Saudita ad allenare l’Al-Hilal, alla fine a spuntarla è stato l’ex tecnico del Parma che oggi si è preso la scena sulla panchina nerazzurra.

Simone Inzaghi, annuncio improvviso: mondo del calcio sconvolto (LaPresse) – Hellasnews.it

Ma Simone Inzaghi, seppur da lontano, vicino ai colori nerazzurri ci resta eccome. Due finali di Champions League raggiunte ma perse, uno Scudetto vinto (2023/24), due Coppa Italia e ben tre successi in Supercoppa italiana. Un bottino che, con un po’ di buona sorte in più, avrebbe potuto essere decisamente più corposo.

Soprattutto nella passata stagione nella quale l’Inter, soprattutto nella prima parte, è stata strepitosa. Ma oggi le critiche non mancano nemmeno al grande ex e così un attacco davvero molto duro è arrivato nei suoi confronti. A parlare è un ex calciatore dell’Inter.

Inzaghi sotto accusa: attacco pazzesco

Quando parla, Antonio Cassano fa sempre rumore. E così nel suo mirino nelle scorse ore, in occasione della prima puntata su Twitch di ‘Viva El Futbol’ si è focalizzato su chi i nerazzurri li ha allenati a lungo e solo recentemente ha salutato l’Inter per approdare in Arabia Saudita: Simone Inzaghi.

Inzaghi sotto accusa: attacco pazzesco (LaPresse) – Hellasnews.it

L’ex fantasista di MIlan, Inter e Real Madrid ha detto la sua attaccando apertamente il lavoro fatto dal tecnico di Piacenza nella sua esperienza sulla panchina dell’Inter: Pensava ai soldi degli arabi e aveva i suoi interessi ad andare via. Inzaghi ha distrutto l’Inter. Tutti parlavano di un calcio meraviglioso. Col Torino, sullo 0-0, andavano a pressare alti ma non come quando all’Inter c’era Inzaghi. Ora vanno diretti, giocano uomo su uomo e pressano alti”. Una batosta vera e propria quella confezionata da ‘Fantantonio’ che non le ha proprio mandate a dire all’attuale tecnico dell’Al-Hilal. Inzaghi con l’Inter nell’ultimo anno ha solo sfiorato lo Scudetto, arrivando in finale di Champions League contro il PSG. Da lì il tracollo, un 5-0 che ha evidentemente segnato la storia nerazzurra dell’allenatore emiliano.

“Se il Torino provava ad andarli a prendere, loro cercavano le punte”, ha detto Cassano dell’Inter di Chivu avanzando – poi – l’ennesima stoccata a Inzaghi: “Doveva vincere quattro Scudetti su quattro. Alla fine è venuto fuori un disastro”. Un attacco senza sconti per il tecnico che, ad ogni modo, è rimasto molto legato alla piazza. Ci sarà dunque da fare i conti quest’anno con un’Inter evidentemente diversa, specchio del cambio alla guida tecnica. In attesa di capire dove riusciranno ad arrivare i ragazzi di Chivu.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

20 milioni di euro in 4 partite: sta succedendo davvero

Una ventina di milioni di euro in sole 4 partite: una cosa incredibile ma figlia…

3 settimane ago

La decisione della Juve è netta: fino a giugno, poi basta!

Il dado è tratto, la decisione della Juventus è netta: fino a giugno, poi basta.…

3 settimane ago

Verona-Juventus, non è finita: ricorso ufficiale, si ripete la partita

Verona e Juventus non è ancora finita e dopo la coda polemica per l'arbitraggio di…

3 settimane ago

È uscito allo scoperto dopo Le Iene, smascherati calciatori infedeli: ecco cosa ha fatto

Un servizio delle Iene ha fatto discutere. Protagonista una ex tentatrice di Temptation Island e…

4 settimane ago

“Sciocchezza di Tudor”: la mazzata è terrificante

Igor Tudor pesantemente attaccato dopo il pareggio con l'Hellas Verona: al primo passo falso non…

4 settimane ago

Juve, il presidente senza mezzi termini su Tudor: “Vattene”

Il tecnico croato, reduce da un discusso pareggio a casa della sua ex squadra, è…

4 settimane ago