L’Hellas Verona è a un passo dall’accordo con l’Inter per un giovane talento nerazzurro: la formula scelta è la recompra.
L’Hellas Verona vuole concludere questo calciomercato estivo con almeno uno o due colpi. Paolo Zanetti è soddisfatto dei nuovi innesti ma al tempo stesso ha chiesto alla società uno sforzo per completare la rosa e puntare a una salvezza tranquilla. Rispetto allo scorso anno sono andati via giocatori importanti come Coppola (al Brighton) e Tchatchoua (al Wolverhampton), ma sono arrivati anche rinforzi di qualità come Ebosse (dall’Udinese), Unai Nunez (dal Celta Vigo) e il 21enne attaccante brasiliano Giovane.

I gialloblu avrebbero bisogno di un elemento in più per la fascia sinistra: l’idea del direttore sportivo Sean Sogliano è quella di andare alla ricerca di qualche giovane talento dalle grandi qualità. Proprio in queste ore è circolata la voce di un possibile assalto dell’Hellas a un gioiello di proprietà dell’Inter cercato anche da altre squadre di Serie A e Serie B.
Stiamo parlando di Matteo Cocchi, 18 anni, esterno sinistro che la scorsa stagione Simone Inzaghi ha fatto esordire in Champions League con la maglia nerazzurra. Cresciuto nelle giovanili del Bologna, Cocchi è passato all’Inter nel 2021: il ragazzo è stato aggregato alle giovanili nerazzurre e oggi fa parte della Primavera del club.
Boom Verona, colpo a sinistra: arriva il talento dell’Inter
Simone Inzaghi si è accorto subito del suo potenziale e per questo lo ha portato spesso in panchina, concedendogli poi di debuttare nel match di Champions contro il Feyenoord. Anche Cristian Chivu ha un’ottima opinione del 18enne: non a caso il giovane ha fatto parte della spedizione nerazzurra al Mondiale per Club.

Il Verona lo apprezza non solo per le sue doti tecniche ma anche per la sua duttilità: Cocchi può infatti giocare sia come terzino che come laterale nel centrocampo a cinque. Con la Primavera di Zanchetta ha totalizzato 23 presenze con tre gol nel campionato Primavera 1: l’esterno sinistro ha poi messo a segno altri due gol in Youth League.
L’Hellas è in prima fila per Cocchi: i veneti sono pronti a spendere 2,5 milioni di euro per il gioiello, con l’Inter che fisserebbe una recompra a 6 milioni per il 2026 e 8 milioni per il 2027 e 2028. Il Verona deve però guardarsi dalla concorrenza molto agguerrita: il ragazzo, infatti, è seguito molto attentamente soprattutto dalla Reggiana, che vorrebbe rinforzare la fascia sinistra con il classe 2007 della Primavera nerazzurra. Già nei prossimi giorni si capirà chi sarà a spuntarla tra i due club.