Sport Expo: che successo con i freestyler gialloblù

Circa 800 bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado, 50 ragazze del settore giovanile femminile, 30 ragazzi della Scuola Calcio (annate 2010 e 2012/2013) e circa 90 bambini delle società affiliate ai gialloblù: sono questi i numeri del weekend appena concluso e che ha segnato un grande successo per l’Hellas Verona, al padiglione 11 di Sport Expo. Per il quarto anno consecutivo, la società scaligera ha infatti sposato la manifestazione nata con l’obiettivo di educare i ragazzi a un corretto stile di vita, promuovendo la pratica sportiva in tutte le sue declinazioni. E lo ha fatto anche coinvolgendo per la prima volta la ‘Fast Foot Crew’: una rapprentanza della squadra professionistica di football freestyle nata a Roma nel 2010 con esibizioni in oltre 30 paesi nel mondo e che con Swann Ritossa – primo freestyler italiano, vicecampione in Italia e testimonial ufficiale di Euro 2020 -, Davide Pisani e Anastasia Bagaglini hanno intrattenuto i piccoli gialloblù, e non solo.

Nel weekend hanno infatti fatto visita al campo da calcio a 5 – fornito grazie alla collaborazione con Joker Floors – anche Marco Silvestri, Andrea Danzi e Marash Kumbulla: se il numero 1 gialloblù è stato protagonista tra i pali di una divertente partitella improvvisata tra i ragazzi della Scuola Calcio, il centrocampista e il difensore hanno sfidato a colpi tunnel e giocate i ragazzi della ‘Fast Foot Crew’. Uno show al quale non si sono sottratte neppure quattro ragazze dell’Hellas Verona Women: Laura Rus, Dessislava Dupuy, Ioanna Maria Goula e Sofia Meneghini. Nella mattinata di sabato, inoltre, anche il c.t. dell’Under 21 Gigi Di Biagio ha fatto visita a Sport Expo, scendendo in campo con Danzi e i piccoli gialloblù in per una partitella.

Ecco le parole dei protagonisti del weekend.

Zaccaria Tommasi, responsabile Scuola Calcio gialloblù: «Sport Expo è un evento che catalizza l’attenzione dei bambini e delle famiglie. Noi come Hellas Verona ci teniamo a esserci per portare il nostro messaggio che unisce il calcio giocato, il divertimento e l’aggregazione. Le esibizioni dei freestyler della ‘Fast Foot Crew’ hanno affascinato non solo i bambini, ma anche gli adulti. Il nostro desiderio è quello di coinvolgere più rappresentanti possibile della società, dai bambini ai protagonisti delle prime squadre, ovvero le realtà che i bambini aspirano a raggiungere».

Gigi Di Biagio, commissario tecnico dell’Under 21: «Quando si scende in campo non conta più quanti hanni hai, come sei vestito o con chi giochi: conta solo divertirsi. Bianchetti? Di Matteo mi meraviglia il fatto che non sia ancora riuscito a raggiungere i piani alti, purtroppo a causa dei suoi numerosi infortuni che ne hanno rallentato la carriera. Ma sono felice che sia in ripresa, come l’Hellas: il mio augurio è quello di rivederli presto in Serie A, assieme. Perché l’allenatore è quello giusto, i giocatori ci sono e la piazza e i tifosi sono una realtà che tutti conoscono». Fonte: hellasverona.it

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*