Super colpo dalla Serie B, il Verona prova il blitz decisivo

L’Hellas Verona guarda anche in Serie B alla ricerca di un nuovo colpo di mercato: blitz improvviso, può strapparlo ala concorrenza

Continua ancora, imperterrita, la campagna acquisti dell’Hellas Verona, alle prese con la difficile impresa della sostituzione di un titolare fondamentale come Suslov. Se il weekend probabilmente non permetterà la chiusura rapida delle trattative già impostate, complice l’inizio del campionato, da Verona filtra una voce importante che potrebbe scatenare l’entusiasmo della tifoseria: il club sarebbe infatti pronto a un blitz per anticipare la concorrenza e assicurarsi un big della Serie B.

Paolo Zanetti esulta con i pugni chiusi
Super colpo dalla Serie B, il Verona prova il blitz decisivo (Ansa) – Seriebnews.com

Se il mercato non propone grandi occasioni di giocatori importanti a buon mercato, specialmente all’estero, è necessario guardare in Italia per scovare quelle opportunità che potrebbero fare al caso di un club come l’Hellas. Per quanto sia chiaro che molti calciatori non rientrino nei parametri degli scaligeri, è infatti fondamentale per il club riuscire a regalare a Zanetti almeno un paio di rinforzi in grado di alzare sensibilimente il livello della squadra.

Uno di questi dovrebbe, obbligatoriamente, essere il sostituto di Suslov, per non lasciare la rosa priva di un giocatore di qualità, fondamentale negli scorsi anni per le fortune veronesi. E il nome ideale, da questo punto di vista, potrebbe clamorosamente arrivare dalla Serie B: nel mirino di Sogliano è infatti finito un calciatore importante che, fino allo scorso anno, giocava addirittura in Europa.

Il Verona tenta il blitz e anticipa una diretta concorrente: nel mirino un big della Serie B

Ad Andrea Colpani, classe 1999, talento del Monza, è bastata una stagione opaca in prestito alla Fiorentina per perdere buona parte della sua credibilità agli occhi di molti addetti ai lavori del calcio italiano. Ma un’annata negativa, quando si arriva con grandi aspettative in una nuova realtà, può capitare a chiunque. Ed è anche per questo che il Verona sarebbe pronto a scommettere sul suo talento.

Al momento ancora fermo in Brianza, Colpani sta per cominciare la sua nuova stagione in Serie B, dopo aver già fatto il suo debutto ufficiale in Coppa Italia. Si tratta però di una situazione momentanea. Tutto fa pensare che nel suo futuro possa infatti esserci di nuovo la Serie A, con l’Hellas pronto addirittura a strapparlo a una diretta concorrente.

Colpani in azione con la Fiorentina
Dal Monza al Verona: blitz per Colpani (Ansa) – Seriebnews.com

Nelle ultime settimane il suo nome è stato infatti accostato, con insistenza, soprattutto alla Cremonese, neopromossa alla ricerca di certezze per disputare un campionato di Serie A che possa portare a quella salvezza che sembra essere il massimo obiettivo dei lombardi.

Impegnati, però, in questo momento nella chiusura di altri affari importanti, tra cui Payero e Varga, i grigiorossi potrebbero ritrovarsi con una brutta sorpresa. Per approfittare di questo momento di impasse sull’obiettivo Colpani, il Verona starebbe pensando di affondare il colpo, chiudendo rapidamente per un calciatore che arriverebbe all’Hellas con voglia e determinazione, per cercare di rilanciare la sua carriera e mostrare ancora una volta il suo potenziale immenso.

Gestione cookie