Svincolato di lusso a pochi passi da Verona: ha rescisso appena in tempo

Colpo di scena incredibile, il Verona può puntare uno svincolato di lusso: i tifosi ci sperano, con questo calciatore la stagione dell’Hellas può svoltare

La chiusura, piuttosto deludente, del mercato estivo, sta costringendo il direttore sportivo dell’Hellas Verona, Sean Sogliano, agli straordinari. Sembra evidente che alla squadra di Paolo Zanetti, orfana di Suslov, serva un innesto di qualità che possa accendere la luce in un centrocampo e in una trequarti in cui i soli Kastanos e Harroui non possono bastare per competere ad armi pari con le altre squadre in lotta per la salvezza.

Paolo Zanetti seduto in panchina
Svincolato di lusso a pochi passi da Verona: ha rescisso appena in tempo (Ansa) – Hellasnews.it

La speranza del tecnico degli scaligeri, saltati i colpi last minute che avrebbero potuto portare in gialloblù talenti come Baldanzi o Faivre, è quindi che un ultimo regalo possa arrivare dal mercato degli svincolati.

E se in questi giorni si è parlato soprattutto di un calciatore esperto, ma non certo di grande qualità, come l’ex Inter e Monza Gagliardini, l’ultima suggestione potrebbe portare a un profilo totalmente diverso: un calciatore svincolatosi nelle ultime settimane e in grado, almeno sulla carta, di accendere l’entusiasmo di una piazza al momento piuttosto preoccupata.

Sogliano pensa a un super colpo: svincolato di lusso, può firmare con l’Hellas Verona a parametro zero

Se quel che serve al centrocampo dell’Hellas è un innesto di qualità, in pochi tra i calciatori attualmente alla ricerca di un ingaggio possono offrire maggiori garanzie rispetto a Dele Alli.

Ex gioiello del Tottenham, negli ultimi anni l’inglese ha sofferto per tanti problemi fisici, infortuni a ripetizioni che ne hanno, inevitabilmente, compromesso la carriera. Anche nell’ultima stagione, dopo aver firmato con il Como di Fabregas, ha assaggiato il campo della Serie A per soli 9 minuti, pochi per riuscire a incidere in qualche modo.

Dele Alli in azione con la maglia del Besiktas
Dal Como al Verona: suggestione Dele Alli (Ansa) – Hellasnews.it

Svincolatosi dal club lariano, il tuttocampista classe 1996 non ha però alcuna intenzione di issare bandiera bianca e arrendersi a un deperimento fisico del genere quando dovrebbe essere, invece, nel pieno della carriera. È anzi alla ricerca di una nuova squadra che possa permettergli di rimettersi in gioco, per dimostrare di non essere un giocatore finito.

Da questo punto di vista, l’Hellas rappresenterebbe una grandissima opportunità per Alli. Restano però i soliti dubbi del caso, a frenare il ds Sogliano: la sua condizione fisica, che desta più di qualche perplessità; le sue richieste economiche, probabilmente ancora superiori a ciò che il Verona può permettersi di spendere in questo momento.

La sensazione è che, quindi, il colpo resti estremamente difficile. Ma sognare è lecito e, anzi, necessario, specialmente in una pausa per le Nazionali arrivata, purtroppo per i tifosi scaligeri, dopo il brusco risveglio del poker subito all’Olimpico contro la Lazio di Sarri. Una vera ‘mazzata’ sul morale di una piazza che sembrava essere uscita rinfrancata, invece, dalla sfida di pochi giorni prima contro l’Udinese.

Gestione cookie