Svolta Koopmeiners, è ufficiale: arriva l’annuncio

Teun Koopmeiners e la Juventus, nelle scorse ore è arrivato un annuncio che ha spiazzato i tifosi: ecco cosa sta succedendo

Il successo sul Parma è alle spalle ed in casa Juventus adesso la concentrazione è tutta verso la partita contro il Genoa. La Vecchia Signora è intanto attesa dalle ultime di calciomercato che potrebbero, in un senso o nell’altro, rinforzare il gruppo di Tudor.

Il centrocampista della Juve Koopmeiners durante il riscaldamento
Svolta Koopmeiners, è ufficiale: arriva l’annuncio (LaPresse) – Hellasnews.it

Uno degli investimenti più corposi dell’ultimo anno, se non proprio quello più importante dal punto di vista economico e non solo, in casa Juventus è stato quello di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese, eccezionale nei suoi anni all’Atalanta, sin dal suo approdo nella Torino bianconera non ha convinto. Anzi. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili dell’AZ Alkmaar, è sembrato per mesi il lontano parente del prodigioso centrocampista che a Bergamo aveva fatto innamorare proprio tutti.

Oggi, ad un anno esatto dal suo approdo alla Continassa, la Juventus è chiamata a fare delle valutazioni. Serve la svolta, in campo, e a dettarla dovrà necessariamente essere Igor Tudor, responsabile di un gruppo potenzialmente molto forte ma che non si è ancora espresso ai massimi livelli. Tra i profili maggiormente attenzionati vi è proprio quello di Koopmeiners, finito al centro di un annuncio abbastanza inaspettato nelle ultimissime ore. A tal proposito i tifosi della Juventus proprio non immaginavano certe parole.

Juve, rivelazione Koopmeiners: “Manca qualcosa”

Koopmeiners nel suo primo ed unico anno con addosso la maglia della Juventus ha collezionato 44 apparizioni complessive tra campionato e coppe, con 5 gol e 3 assist vincenti. L’ex Atalanta, chiamato a riscattarsi nell’annata appena cominciata, è stato oggetto di dichiarazioni di un certo peso da parte dell’ex calciatore Antonio Paganini.

Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus
Juve, rivelazione Koopmeiners: “Manca qualcosa” (LaPresse) – Hellasnews.it

Intervenuto ai microfoni di ‘TMW Radio’ l’ex calciatore non le ha mandate a dire, cercando di capire quale possa essere il ‘problema’ che ha frenato l’esplosione di un talento come Koopmeiners anche a Torino: “Come Gasperini nel valorizzare i giocatori c’è solo lui, è unico. Tudor deve essere bravo a far trovare a Koopmeiners le motivazioni giuste e soprattutto a dargli una collocazione ideale a centrocampo”. Paganini ha poi proseguito lanciando un allarme ben specifico: “Ho il sentore che caratterialmente gli manchi qualcosa. Ha ‘patito’ il grande salto, da un determinato punto di vista il lato caratteriale è fondamentale”.

Poi la conclusione in cui si tira in ballo ancora Tudor ma non solo: “Tudor può tirargli fuori qualcosa ma deve tirare fuori lui in primis qualcosa“. Il campo sarà giudice, dunque, della seconda stagione di Koopmeiners a Torino. E i tifosi della Juventus sperano che possa davvero tornare a brillare, come già accaduto a Bergamo.

Gestione cookie