Tanti dubbi di formazione in casa Hellas

Più di un dubbio per ciascun reparto in casa gialloblù. Davanti a Silvestri, i tre non sono ancora decisi. La velocità di Gervinho e Karamoh, l’imprevedibilità e la poca conoscenza di Man e Zirkzee, il fisico importante di Pellè, Inglese e Cornelius non fanno dormire sereno Juric. Chiaro, non giocheranno tutti e le condizioni fisiche dei tre granatieri oggi sarebbero non adeguate per vederli in campo. Ma lunedì è lontano e può succedere di tutto.
Juric quindi scalda Magnani per il gioco aereo e Dawidowicz per una marcatura a uomo. Senza Ceccherini, ci potrebbe essere Lovato oppure rischiare nuovamente Dimarco, spesso in difficoltà dal punto di vista difensivo, ma prezioso in fase di impostazione e attacco. Oggi Günter sembra destinato alla panchina.
In mediana potremmo vedere un quartetto formato da Lazovic, Sturaro, Ilic e Dimarco, come pure un Rüegg, Tameze, Vieira, Lazovic. Tante sono le opzioni. Lo stato di forma vede Rüegg in vantaggio su Lazovic e la coppia Ilic-Tameze per la mediana, ma non ci sono certezze.
Sulla trequarti solo Barak è certo del posto. Chi con lui? Colley e Bessa scalpitano, Salcedo è quasi pronto, Tameze potrebbe essere spostato più avanti. In una parola: dubbi.
In avanti infine sono in due per un posto. Per affrontare la lenta difesa parmense forse sarebbe più adatto Lasagna, ma dal primo minuto o a gara in corso in staffetta con Kalinic?
Per la prima volta in stagione, mister Juric ha problemi di abbondanza, nonostante le assenze fondamentali di Ceccherini, Faraoni e Zaccagni. Ma ha ancora più di tre giorni per dormirci su.

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*