Tantissime partite su Sky, diritti acquistati fino al 2029: il nuovo anno parte alla grande

Sky ha acquistato i diritti fino al 2029. Tantissime partite visibili per gli abbonati. Si parte subito ad agosto

E’ un’estate ricca di novità per gli abbonati a Sky Sport tra addii e nuove acquisizioni di eventi.

microfono di Sky Sport
Tantissime partite su Sky, diritti acquistati fino al 2029: il nuovo anno parte alla grande – hellasnews.it (foto LaPresse)

Cominciamo da un addio che potremmo definire epocale. Dallo scorso 1 luglio, non sono più visibili su Sky i canali Eurosport 1 e Eurosport 2. L’accordo con il gruppo Warner-Discovery non è stato rinnovato. Presente, di fatto, da sempre nell’offerta dei canali di sport già ai tempi di Tele+, Eurosport continuerà ad essere visibile in streaming su Dazn e Discovery+. Al posto dei due canali dell’emittente paneuropea ne sono subentrati altrettanti ovvero Sky Sport Legend e Sky Sport Mix.

A luglio, Sky ha arricchito la sua programmazione di sport con i Mondiali di Nuoto e di Scherma, acquisendo anche i diritti della Serie A di Basket con due partite per turno, i playoff e le finali che saranno trasmesse su un altro nuovo canale ovvero Sky Sport Basket. Quest’ultimo sostituisce Sky Sport NBA e propone oltre alle partite della stessa NBA anche quelle di Eurolega, Eurocup nonché gli Europei maschili al via da fine agosto.

Sky, accordo rinnovato fino al 2029: il campionato è di nuovo in esclusiva

Per quanto riguarda l’offerta calcistica, è notizia delle scorse ore la nuova acquisizione da parte di Sky Sport dei diritti di trasmissione delle partite di Bundesliga. Il nuovo accordo durerà fino al 2029. Ogni weekend Sky Sport trasmetterà fino a cinque partite del campionato tedesco. Non solo, l’accordo prevede anche la copertura delle migliori partite della Coppa di Germania nonché della Zweite Bundesliga, la Serie B tedesca.

Harry Kane saluta il pubblico insieme ai compagni del Bayern
Sky, accordo rinnovato fino al 2029: il campionato è di nuovo in esclusiva – hellasnews.com (foto LaPresse)

Un campionato quest’ultimo tra i più seguiti in Europa per numero di spettatori allo stadio e di cui Sky Sport ha trasmesso già tre partite della prima giornata di campionato, disputata lo scorso weekend. Altrettante saranno visibili in quello tra l’8 e il 10 agosto. La Bundesliga, invece, comincerà il 22 agosto con l’anticipo tra i campioni in carica del Bayern Monaco e il Lipsia. Subito, dunque, un big match per la compagine bavarese che inaugurerà la stagione con la Supercoppa di Germania nella finale in gara unica contro lo Stoccarda che sarà trasmessa anch’essa da Sky Sport il 16 agosto.

Tutte le partite di Bundesliga, Zweite Bundesliga e Coppa di Germania saranno visibili in streaming anche su NowTV per gli abbonati al Pass Sport oltreché ovviamente su SkyGo. Lo stesso vale per quelle di Premier League. Rispetto a quello tedesco, il campionato inglese comincia nel weekend di Ferragosto con la sfida inaugurale tra Liverpool e Bournemouth in programma proprio il 15/8 alle 21.

Gestione cookie