The day after. Tra retrocessioni, nuovo ds e questa stagione incredibile

Sono Venezia, Genoa e Cagliari a scendere in B. Due di queste retrocessioni vanno più che bene per il Verona. Cagliari e Genoa, infatti, difficilmente l’anno venturo avrebbero sofferto così tanto in A, mentre Salernitana e Empoli, ma anche Spezia e Sampdoria, senza dimenticare Cremonese e Lecce, lotteranno sicuramente per non retrocedere. La terza che salirà dalla B potrebbe essere una che lotterà in bassa classifica (Pisa) oppure una che punterà al decimo posto (Monza). Comunque ci sono tutti i presupposti perché il Verona l’anno prossimo abbia da avversarie più di tre squadre peggiori come rosa, organizzazione e esperienza. E visti i presupposti (l’addio di D’Amico su tutti), già questa è una buona notizia.

A proposito di Monza. I brianzoli sono in finale, che significa che il Brescia già in questi giorni potrà liberare il suo direttore sportivo Marroccu. Sarà lui il dopo D’Amico, autore a Verona di capolavori incredibili. Tra i quali ci potrebbe essere anche Martin Hongla: stagione non positiva per il camerunense che però a Cagliari e in casa della Lazio ha finalmente mostrato quel valore che per il cittì del Camerun era da tempo palese. Potrebbe diventare un valore aggiunto per la prossima stagione.

Questa appena conclusa rimane un’annata indimenticabile, dove Tudor ha predicato calcio in un ambiente sereno e serio, dove ogni calciatore era nel posto giusto, con un mix perfetto di giovani e esperti, in una squadra che ha vissuto in perfetta sintonia con il suo pubblico, il popolo dell’Hellas. Difficile ripetersi, ma altrettanto difficile smantellare questa squadra che è quasi tutta di giocatori di proprietà.

Ora è giusto godersi un nono posto indimenticabile e impronosticabile dopo l’addio di Juric. Gli allenamenti sono finiti, la squadra è in vacanza. Ora la palla è in mano a Setti, che è chiamato a scelte decisive. Ne va del futuro gialloblù, della squadra e dei suoi immensi tifosi.

Foto: instagram Hellas Verona

Damiano Conati

Sono nato a Verona nel 1982, sono sposato e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*