Thiago Motta torna in panchina: le cifre ufficiali

Thiago Motta si appresta a fare il suo ritorno in panchina: l’ex allenatore della Juventus volta in un altro campionato, le cifre ufficiali

L’avventura alla Juventus è durata solamente nove mesi per Thiago Motta che è ormai fermo dallo scorso marzo, quando fu esonerato a seguito delle due pesanti sconfitte subite contro Atalanta e Fiorentina.

L'ex allenatore della Juventus Thiago Motta
Ci siamo, Thiago Motta torna in panchina: spuntano le cifre ufficiali (LaPresse) – hellasnews.it

Il tecnico italo-brasiliano ha vissuto una stagione molto travagliata lo scorso anno ed il suo progetto a Torino è naufragato nel peggiore dei modi, sebbene le colpe non siano da imputare solamente a lui. Il progetto Motta in casa bianconera è fallito anche a causa di scelte di mercato disastrose da parte di Cristiano Giuntoli, silurato anche lui dalla Juventus a fine stagione per far spazio a Comolli che presto annuncerà l’arrivo di un nuovo ds.

Tornando al campo, a mettere in difficoltà Thiago Motta è stato soprattutto il lungo infortunio subito da Bremer in Champions League a Lipsia. L’assenza fino a fine stagione del brasiliano è stata una tegola pesantissima per il tecnico italo-brasiliano che non è riuscito a dare più stabilità alla propria difesa, perdendo progressivamente di mano lo spogliatoio e venendo infine esonerato. Dopo essersi riposato a lungo, però, adesso Thiago Motta è pronto a fare il suo ritorno in panchina.

Un ritorno che, tuttavia, non sarà in Serie A, ma in Premier League. Secondo i bookmakers, infatti, Thiago Motta sarebbe molto vicino a volare in Inghilterra per divenire il nuovo allenatore del Nottingham Forest, prendendo il posto di Nuno Espirito Santo.

Thiago Motta torna in panchina: va al Nottingham Forest, spuntano le cifre

Il rapporto tra Nuno Espirito Santo ed il presidente Evangelios Marinakis è ai minimi termini. Come confermato dallo stesso tecnico portoghese qualcosa tra i due si è rotto e la separazione appare ormai inevitabile, tanto che è già partito il toto-nomi su chi sarà il suo sostituto. A sorpresa, secondo alcuni bookmakers come ad esempio BettingOdds, tra i candidati c’è anche Thiago Motta, il cui arrivo è quotato 17 volte la posta.

L'ex allenatore della Juventus Thiago Motta
Thiago Motta vicino al Nottingham Forest: ecco le cifre ufficiali (LaPresse) – hellasnews.it

Per il noto bookmaker straniero, il tecnico ex Juventus è uno dei favoriti per la panchina dei Tricky Trees in caso di esonero di Espirito Santo assieme ad Ange Postecoglou e Andoni Iraola. Più lontani, invece, sono l’ex Borussia Dortmund Terzic e Rafa Benitez, reduce da mesi disastrosi al Celta Vigo, entrambi quotati 21 volte la posta, mentre il clamoroso ritorno di Klopp è quotato a 26 volte la posta.

Ad oggi Postecoglou è considerato davanti a Thiago Motta, ma per BettingOdds il nome dell’allenatore italo-brasiliano è da attenzionare eccome. Nel caso in cui sbarcasse in Premier League, di sicuro ci sarebbe grande curiosità sull’ex tecnico della Juventus che guiderebbe il club anche in Europa League dove, visto il mercato fatto, è considerato uno dei favoriti per la vittoria finale.

 

Gestione cookie