Ipotesi clamorosa per il Verona, può tornare un idolo dei tifosi: Sogliano ci sta pensando, restano tutti a bocca aperta
I cavalli di ritorno nel calcio raramente funzionano. A volte, però, possono esserci le classiche eccezioni che confermano la regola. Lo sa bene anche un dirigente particolarmente navigato del calcio italiano come Sean Sogliano, a quanto risulta più che tentato dalla possibilità di riportare a Verona un idolo dei tifosi, un giocatore che in maglia gialloblù ha fatto la differenza e che potrebbe tornare a essere il trascinatore della squadra verso una nuova salvezza.

Per quanto solitamente nel calcio si eviti di puntare nuovamente sugli stessi giocatori, a volte per scaramanzia, a volte per evitare di ‘sporcare’ un buon ricordo lasciato durante la propria prima avventura, ci sono situazioni che potrebbero rappresentare un’eccezione.
Qualora si presentasse l’occasione, infatti, per una squadra come l’Hellas Verona rifiutare il ritorno di un giocatore che ha fatto tantissimo in maglia gialloblù, e che potrebbe ancora dare molto al calcio scaligero, solo per questioni meramente ‘statistiche’, se non addirittura scaramantiche, potrebbe rivelarsi un clamoroso autogol.
Ma questo lo sa bene anche Sogliano che, non a caso, starebbe seguendo l’evolversi della situazione di un idolo dei tifosi e che, se se ne presenterà l’opportunità, non ci penserà due volte prima di riportarlo a casa.
Colpo di scena a Verona, può tornare un idolo dei tifosi: cosa sta succedendo
Tra i tanti giocatori che a Verona sono riusciti a esprimere il meglio della propria carriera, forse il più rimpianto da una parte dei tifosi, almeno nel recente passato, è Antonin Barak.
Il trequartista ceco, protagonista di due stagioni di altissimo livello con la maglia scaligera, condite da 7 gol e 3 assist la prima, 11 gol e 4 assist la seconda, fu uno dei segreti del grande exploit veronese in quel biennio, un giocatore in grado di unire qualità e quantità, e di vantare anche una continuità in zona gol degna dei più grandi centrocampisti europei.

Passato alla Fiorentina per cercare di fare il definitivo salto di qualità, Barak non è mai riuscito a imporsi con la maglia viola e, pur disputando ottime partite, specialmente in Conference League, non ha trovato quella continuità che in molti si sarebbero aspettati, finendo addirittura lo scorso anno per accettare un prestito in Turchia pur di rilanciarsi.
Attualmente presente nella rosa di Pioli, sembrerebbe in questo momento essere in rotta con la Viola, alla ricerca di una situazione per separare definitivamente le proprie strade. E Verona, da questo punto di vista, potrebbe rappresentare una soluzione ideale.
Resta però da valutare non solo la questione economica, visto un contratto non propriamente alla portata per gli scaligeri, ma anche la possibile concorrenza, a partire da quella del Cagliari, squadra che ha già mostrato un certo interesse per il ceco.