Verona protagonista nell’ultima settimana di mercato. Il nuovo rinforzo è già a disposizione di Zanetti. Arriva dalla Championship
Mentre si avvicina la seconda trasferta consecutiva in campionato in casa dalla Lazio dopo il pareggio a Udine, tiene banco il mercato in casa Verona.

Il d.s. Sogliano sta mettendo a disposizione di Zanetti i rinforzi richiesti dall’allenatore dopo i numerosi addii che hanno stravolto l’organico della scorsa stagione. Il primo è stato il difensore svedese Victor Nelsson. Preso in prestito dal Galatasaray, il centrale ex Roma ha già debuttato a Udine con una prestazione decisamente positiva. All’Olimpico, lo svedese può essere già affiancato da un nuovo compagno di reparto.
Si tratta di Armel Bella-Kotchap. Il difensore tedesco, classe 2001, è il nuovo difensore del Verona che lo ha preso in prestito dal Southampton, club inglese che disputa quest’anno la Championship (l’equivalente della nostra Serie B). Gli scaligeri hanno superato la concorrenza del Nantes per assicurarsi Bella-Kotchap, reduce da una stagione con poche presenze in Premier League in un’annata di grandi difficoltà per Saints.
Armel Bella-Kotchap al Verona, Zanetti ha anche il nuovo attaccante e non è finita…
Ex di Bochum e PSV Eindhoven nonché in passato anche nazionale tedesco (era tra i convocati ai Mondiali in Qatar), Bella Kotchap è un difensore di piede destro che può ricoprire varie posizioni nel reparto arretrato. Adattato anche a terzino, il tedesco ha nel gioco aereo uno dei principali punti di forza. All’inizio della sua esperienza al Verona, Bella Kotchap sostituirà Nicolas Valentini, alle prese con la lesione muscolare alla coscia che lo terrà ai box ancora per più di un mese.

A poche dall’ufficialità di Bella-Kotchap è arrivata anche quella che ha sancito un ulteriore acquisto del Verona. Dall’Hoffenheim è stato preso in prestito l’attaccante nigeriano Gift Orban. Acquistato dai tedeschi a gennaio dal Lione, per Orban è stato fissato un diritto di riscatto a 9 milioni. Nel 2024, il nigeriano è stato accostato al Milan quando militava in Belgio, nel Genk club con cui ha stabilito un record segnando la tripletta più veloce nella storia delle competizioni UEFA, rifilando tre gol in tre minuti all’Istanbul Basaksehir in Conference League.
E non è finita qui. Per rinforzare ulteriormente l’attacco, il Verona è molto vicino anche all’acquisto di Tommaso Baldanzi dalla Roma. Come conferma Gianluca Di Marzio, ci sono stati contatti positivi tra i due club per una possibile intesa sulla base di un prestito da stabilire se con diritto o obbligo di riscatto. Intanto, qualora la trattativa dovesse andare in porto, il Verona pagherebbe la metà dell’ingaggio al trequartista.