Totti&Toni

Tuttomercatoweb pubblica il parallelismo fra i due capitani di Roma e Verona, oggi uno di fronte all’altro. Ecco il pezzo di TMW:

Classe 1976 il primo, 1977 l’altro. Uno nato nel cuore dell’occidente, l’altro nella provincia modenese. Il primo legato ai colori di una sola maglia, l’altro girovago d’Italia e d’Europa. Uno a quota 290 reti in carriera, l’altro a 280. Francesco Totti e Luca Toni, due degli eterni del gol si affronteranno all’Olimpico nel giorno del compleanno del capitano giallorosso.

Destino o meno Roma-Verona pone al centro la sfida fra questi due colossi del calcio italiano del ventunesimo secolo. Senza Iturbe e con Saviola ancora non al top lo spettacolo passa inderogabilmente dai piedi dei due campioni.

Rivali oggi, ma compagni di squadra per sei mesi nel 2010, quando la Roma sfiorò lo scudetto poi andato all’Inter del Triplete targata Mourinho. Compagni anche e soprattutto nella spedizione Mondiale del 2006. Totti mise a segno il rigore decisivo negli ottavi di finale contro l’Australia, Toni invece la doppietta che stese l’Ucraina nei quarti di finale.

Totti e Toni, protagonisti del calcio italiano. Campioni senza se e senza ma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*