Tupta va in Svizzera da Grosso

Come anticipato stamattina da Hellasnews, Lubomir Tupta lascia l’Italia destinazione Sion, in Svizzera. Ad attenderlo Fabio Grosso con il quale lo slovacco ha lavorato a Verona.

Tupta  lascia Ascoli dopo 6 mesi. Ha giocato 12 gare nel girone d’andata in maglia bianconera (5 da titolare), per un totale di 510 minuti in campo senza gol all’attivo. L’operazione è resa possibile sia dal fatto che il calciomercato in Svizzera chiude i battenti il 15 febbraio, sia grazie al nuovo regolamento Fifa che permette ai calciatori di cambiare tre casacche nell’arco della stessa stagione.

Il suo contratto con l’Hellas scade il 30 Giugno 2023. Hellas che scioglierà il prestito con l’Ascoli e, con la stessa formula, girerà il giovane attaccante in Svizzera.

Damiano Conati

Damiano Conati
Ho 34 anni, sono sposato da 10 e ho tre bellissimi bambini. Laureato in Scienze della comunicazione, sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 2005. Giá collaboratore di molte testate locali, presidente di una società di basket, ho vissuto tre anni in missione in Brasile e attualmente lavoro come operatore sociale in Caritas Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*