Tutto fatto, svuota l’armadietto e dice addio alla Juve

Ha lasciato il ritiro della Juventus ed è pronto per una la sua nuova squadra l’oramai ex calciatore bianconero. Definita la formula del trasferimento

In attesa del prossimo match amichevole contro il Borussia Dortmund, tiene banco il calciomercato in casa Juventus.

giocatori Juventus abbracciati
Tutto fatto, svuota l’armadietto e dice addio alla Juve – hellasnews.it (Foto LaPresse)

Comolli è al lavoro su più fronti per mettere a disposizione di Tudor i rinforzi richiesti per completare l’organico. Non si sblocca la trattativa per Kolo Muani per il quale il PSG sembra irremovibile a concedere un nuovo prestito dopo quello da gennaio al Mondiale per Club. Juve che deve decidere in fretta la migliore strategia per l’attaccante transalpino, ambito anche da club di Premier League pronti ad accontentare il PSG. Kolo Muani però vorrebbe tornare alla Juve e questo è indubbiamente un particolare che può influire sull’esito della trattativa.

L’eventuale ritorno in bianconero del centravanti libererebbe Dusan Vlahovic. E’ notizia delle scorse ore una possibile apertura della Juve alla proposta del Milan che propone Thiaw come contropartita. Bianconeri che continuano a chiedere almeno 25 milioni per liberare l’attaccante che dovrà però necessariamente accontentarsi altrove di un ingaggio più basso rispetto a quello percepito alla Juventus.

Addio alla Juventus, è fatta: giocherà in Ligue 1

In attesa di quella di Vlahovic, la Juventus ha definito la cessione di Timothy Weah. La carriera del calciatore statunitense proseguirà in Ligue 1, all’Olympique Marsiglia. I due club, come riferisce Sky Sport, hanno raggiunto l’intesa per il trasferimento sulla base di un prestito oneroso a 1 milioni di euro con obbligo di riscatto a 14. Previsti anche 4 milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita.

Timothy Weah lascia la Juventus dopo due anni dal suo arrivo dal Lille. In bianconero ha giocato in totale 78 partite, mettendo a referto 7 gol e altrettanti assit. La scorsa stagione è stata la più prolifica con 5 reti. Nella mattinata odierna, l’oramai ex calciatore juventino ha lasciato il ritiro a Herzogenaurach per raggiungere quello dell’OM e mettersi a disposizione di Roberto De Zerbi.

Timothy Weah esulta dopo un gol
Addio alla Juventus, è fatta: giocherà in Ligue 1 – hellasnews.it (Foto LaPresse)

Weah torna dunque nel campionato francese dove aveva già militato con il PSG e soprattutto con il Lille dal 2019 al 2023 vincendo anche un campionato nella stagione 2020-2021. In quella squadra militavano, tra gli altri, Mike Maignan, Jonathan David, Svevn Botman, Renato Sanches, Mehmet Celik, Burak Yilmaz e Tiago Djalo.

Olympique Marsiglia che è anche una delle squadre in cui ha militato anche il padre George Weah. L’attaccante liberiano ci ha giocato nel 2001 nell’annata seguente l’addio al Milan. Diciannove le presenze e 5 i gol segnati da George con l’OM, ultimo suo club in Europa prima del trasferimento all’Al Jazira dove ha chiuso la carriera nel 2002.

Gestione cookie