Tutto vero, Rabiot torna in Italia: la destinazione

Adrien Rabiot pronto a dire addio all’Olympique Marsiglia: spunta l’opzione Serie A, il ritorno può diventare realtà

Un episodio mai visto prima. Adrien Rabiot si è ritrovato al centro di una rissa assai violenta in quel di Marsiglia. Lo scontro con il compagno di squadra Jonathan Rowe, che nel frattempo si è accasato ufficialmente al Bologna. La dura lite ha lasciato di sasso tanto Longoria, presidente dei francesi, quanto il ds Mehdi Benatia e l’allenatore Roberto De Zerbi.

Adrien Rabiot con la maglia della Francia
Tutto vero, Rabiot torna in Italia: la destinazione (Ansa) – Hellasnews.it

Oggi la situazione è chiarissima. Rowe e Rabiot fuori rosa, il primo ha già detto addio al Marsiglia, per Rabiot qualcosa di grosso si sta già muovendo. Il centrocampista francese è pronto ad una nuova avventura e le ultimissime di mercato pongono diverse opzioni per l’ex PSG che con ogni probabilità lascerà la Ligue 1. Nonostante le scuse a De Zerbi, come ammesso dall’ex tecnico del Sassuolo, non c’è infatti margine per ricomporre. Rabiot, nonostante questo brutto episodio, rimane uno dei centrocampisti più forti e ambiti d’Europa: può essere una grandissima occasione.

Nelle scorse ore si è parlato di Galatasaray che starebbe già trattando la firma del centrocampista transalpino. Uno scenario che ad oggi sembrerebbe concreto, concretissimo. Ma nulla è già deciso. Rabiot è legato al calcio italiano che, di fatto, lo ha consacrato come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Oggi la possibilità di un ritorno in Serie A può farsi concreta con una pista in particolare che sottotraccia si starebbe accendendo: si tratta del Milan.

Clamoroso Rabiot: contatti con il Milan

I rossoneri sono reduci da una prestazione disastrosa contro la Cremonese, arrivando a crollare all’esordio stagionale in Serie A a San Siro contro una più modesta neopromossa. Uno come Rabiot, giocatore di esperienza e grande carisma, sarebbe perfetto per Allegri che – si sa – stravede da sempre per lui.

Il centrocampista del Marsiglia Adrien Rabiot
Clamoroso Rabiot: contatti con il Milan (Ansa) – Hellasnews.it

Secondo ‘SportmediasetRabiot è finito nel mirino del Club di Via Aldo Rossi che avrebbe già avviato i primi contatti, con un sondaggio esplorativo già effettuato. Sembrerebbero esservi stati dei contatti anche con l’entourage del giocatore, mamma Veronìque, che avrebbe aperto alla destinazione rossonera. Se dovessero arrivare novità per quanto riguarda il capitolo cessioni, allora l’opzioen Rabiot potrebbe infiammarsi.

Saranno giorni caldissimi, dunque, per capire dove andrà a giocare Rabiot. In casa rossonera restano in uscita Yacine Adli e Ismael Bennacer, con il secondo che non è escluso possa fare ritorno proprio al Marsiglia dopo il recente prestito. Il club di Longoria per Rabiot, ad oggi, chiede 15 milioni di euro. Staremo a vedere.

Gestione cookie