Niente da fare per la Juventus: saluta i bianconeri e vola in Inghilterra a Manchester, lo prendono a parametro zero
La sessione estiva di mercato per la Juventus, dopo tante problematiche incontrate soprattutto in agosto per la situazione relativa al caso Kolo Muani, si è chiusa in maniera positiva ed i bianconeri sul fronte offensivo sono riusciti comunque a mettere a segno colpi importanti.
Saltata la trattativa per il francese, la Vecchia Signora si è immediatamente riscattata portando a Torino prima Openda per il ruolo di punta centrale e poi Zhegrova sull’esterno di sinistra al posto di Nico Gonzalez. La Juventus ha quindi chiuso la propria sessione di mercato, sebbene ci fosse la volontà di effettuare ancora qualche colpo, soprattutto in difesa dove fino all’ultimo si è tentato di regalare ad Igor Tudor un ulteriore rinforzo.
Non a caso, fino alla fine la Juventus ha pressato il Nizza per avere Jonathan Clauss e dare maggiori opzioni al tecnico croato sulla fascia destra. Il club francese, però, lo ha ritenuto un elemento fondamentale della rosa ed ha respinto con decisione l’assalto bianconero, almeno per questa sessione di mercato e tutto fa pensare che la Juventus possa riprovarci nella sessione invernale.
Tuttavia, Clauss non è l’unico nome sondato dai bianconeri per la difesa e nel mirino di Damien Comolli c’è anche Marc Guehi, difensore del Crystal Palace il cui passaggio al Liverpool è saltato in maniera clamorosa. Su questo fronte, però, non arrivano buone notizie per la Juventus visto che il difensore inglese sarebbe vicino al passaggio al Manchester City, deciso ad anticipare la concorrenza.
Sebbene sia saltato il suo trasferimento al Liverpool, anche per le prossime stagioni il futuro di Marc Guehi sarebbe in Inghilterra. Stando a quanto riportato da Caught Offside, sul difensore è forte l’interesse di Chelsea e soprattutto del Manchester City che sarebbe passato in vantaggio nella corsa al difensore.
Considerato il contratto in scadenza nel 2026, i Citizens sarebbero pronti a far saltare il banco cercando di far firmare a Guehi un pre-contratto nel mese di febbraio per averlo a parametro zero la prossima estate. A partire da quel mese, Guehi potrà decidere in autonomia il proprio futuro ed il Manchester City è in prima linea per accaparrarselo.
Oltre al City, la Juventus dovrà fare i conti con le altre big europee che sono sulle tracce di Guehi e la strada per arrivare al difensore è decisamente in salita. Appare difficile pensare che i bianconeri potranno fare loro il giocatore, ma nel mercato non si sa mai cosa può accadere.
Lo Special One, fresco di licenziamento al Fenerbahce, attende una chiamata dalla Serie A: c'è…
Il dg bianconero ha ormai preso una decisione dura: Damien Comolli ha perso la pazienza,…
Ci sono già allenatori in bilico in Serie A. Ecco chi rischia la panchina in…
Nuove indiscrezioni sul futuro del figlio d'arte: l'esclusione dalla lista UEFA apre nuovi scenari che…
Ademola Lookman è ancora uno degli attaccanti più richiesti sul mercato: ora sul giocatore è…
La Juventus può cedere uno dei suoi calciatori in prestito a gennaio. Tra i club…