Udinese vs Hellas: precedenti, statistiche e curiosità

L’Hellas Verona sta vivendo un periodo difficile: la squadra che l’anno scorso stupiva tutti volando sulle ali dell’entusiasmo e della freschezza atletica in questa stagione sta smarrendo la fiducia e la classifica alle spalle si fa sempre più corta. L’Udinese invece ha ritrovato il sorriso proprio domenica andando a vincere a San Siro contro l’Inter.

I PRECEDENTIL’anno scorso il Verona fu corsaro a Udine, vincendo per 3-1 con doppietta di Toni e gol di Iturbe (di Pereyra la marcatura dei friulani). L’ultima vittoria casalinga dei bianconeri risale alla stagione 2001-2002, 2-1 in virtù delle reti di Muzzi, Pinzi e Oddo. L’ultimo pareggio, invece, è un 3-3 del 1999-2000 (Muzzi, Locatelli, Sottil, autorete di Sottil e doppietta di Adailton). La vittoria più larga della squadra di casa, invece, è un 5-1 del 1985-1986; la partita più ricca di reti risale invece alla stagione precedente, 5-3 in favore degli ospiti.

LE STATISTICHE – Sono 12 le gare in archivio al Friuli, nelle quali l’Udinese per 6 volte ha prevalso, in 4 occasioni ha pareggiato mentre in due casi è uscita vittoriosa la squadra in trasferta. In tutto sono stati segnati 44 gol, 26 da parte dei friulani e 18 da parte dei veneti. Nei 12 incontri disputati nella città scaligera, invece, l’Hellas non ha mai perso, vincendo 7 partite e pareggiandone 5. In questo caso i gol segnati sono 33, 21 dai gialloblù e 12 dai friulani.

L’Hellas Verona ha bisogno di fare punti a Udine in vista del derby che andrà in scena la settimana seguente; i bianconeri, però, in casa sono storicamente difficili da affrontare e sono sicuramente i favoriti in questa sfida.

Fonte: mondopallone.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*