UFFICIALE al Verona: coinvolto anche Kastanos

Il club gialloblù, impegnato nelle ultime trattative di mercato, incassa la buona notizia riguardante il centrocampista cipriota

Sono ore davvero frenetiche, in casa Hellas Verona, quelle che separano il club gialloblù dal termine ultimo delle contrattazioni di mercato, fissato per le ore 20 di lunedì 1 settembre.

Grigoris Kastanos in azione col Verona
UFFICIALE al Verona: coinvolto anche Kastanos (LaPresse) – Hellasnews.it

Come spesso accade – anche in virtù delle indicazioni fornite dal campo, coi campionati che iniziano sempre prima della fine della sessione estiva di scambi – proprio le ultime 24 ore risultano decisive nella composizione finale di una rosa. Tanto per gli ultimi colpi in entrata quanto per le operazioni in uscita, spesso anzi propedeutiche proprio al finanziamento degli affari che prevedono un esborso economico per la dirigenza.

In quest’ottica, è davvero curiosa la situazione di Grigoris Kastanos, il centrocampista cipriota che nell’ultima stagione ha giocato nelle fila dei gialloblù in prestito dalla Salernitana. Riscattato, come da accordi, per 1,2 milioni di euro lo scorso 1 luglio, il calciatore non è affatto sicuro di restare in città dopo le ultime frenetiche trattative di mercato.

In panchina per tutto il match nella gara d’esordio in campionato della compagine allenata da Paolo Zanetti, il classe ’98 è stato accostato al Venezia in vista di un possibile scambio con Kike Perez, il giocatore in forza al Venezia su cui il DS del Verona Sean Sogliano ha messo gli occhi da tempo.

Eppure, come da notizia ufficiale arrivata poche ore fa, Kastanos continua ad avere un grande seguito in patria, come dimostrato dall’ultima convocazione diramata dal suo CT.

Kastanos convocato da Cipro: Zanetti riflette sul da farsi

In vista delle gare di qualificazione ai Mondiali 2026 contro l’Austria (6 settembre) e la Romania (9 novembre), il CT di Cipro Apostolos Mantzios ha convocato il calciatore scallgero, già veterano della rappresentativa nazionale con ben 71 presenze, bagnate da una rete.

Paolo Zanetti pensieroso in panchina
Kastanos convocato da Cipro: Zanetti riflette sul da farsi (LaPresse) – Hellasnews.it

Il tecnico del Verona Paolo Zanetti, che già era stato in qualche modo ‘costretto’ a scegliere il da farsi su Tomas Suslov prima del grave infortunio sofferto dallo slovacco (il centrocampista era ad un passo dalla cessione, che sarebbe servita per finanziare un colpo in attacco), deve ora decidere se dare l’ok alla partenza del cipriota come pedina di scambio per arrivare al citato Perez.

Mancano davvero poche ore alla chiusura delle contrattazioni: l’Hellas è chiamato a non sbagliare le ultime mosse prima di potersi rituffare anima e corpo sull’impegnativo campionato in corso.

Gestione cookie