L’annuncio ufficiale su Gleison Bremer manda i tifosi della Juventus in delirio: il difensore brasiliano fa felice la Vecchia Signora
Due partite, due vittorie e soprattutto zero gol subiti per la Juventus in questo inizio di stagione e gran parte del merito va dato a Gleison Bremer che è finalmente tornato per essere di nuovo il leader della retroguardia bianconera.

Lo scorso anno, il difensore brasiliano è stato praticamente fuori per tutta la stagione dopo la rottura del legamento crociato anteriore riportata nel match di Champions League contro il Lipsia e la sua assenza è pesata moltissimo. Senza di lui, la difesa della Juventus ha sofferto come non mai e la squadra ha subito parecchi gol, cosa che ha poi portato all’esonero di Thiago Motta che non è riuscito a dare una stabilità alla retroguardia bianconera.
In questo inizio di stagione, in appena due gare ufficiali, Bremer ha fatto capire perché la sua presenza in campo conti moltissimo, soprattutto contro il Parma dove ha anche impedito un gol certo. Il difensore brasiliano dà maggiore sicurezza non solo al reparto difensivo, ma a tutta la squadra e ciò le permette di potersi esprimere al meglio a livello di gioco. Inoltre, anche le statistiche confermano che con Bremer in campo la Juventus non subisce mai gol, tanto che contro il Genoa è arrivato l’ottavo clean sheet consecutivo con il brasiliano in campo.
Se c’è un settore dove la Juventus non è dovuta intervenire in maniera importante sul mercato è proprio in difesa dove si aspettava solamente Gleison Bremer. Sul difensore ex Torino si è espresso sulle colonne della Gazzetta dello Sport GB Olivero che ha fatto un annuncio che ha mandato in delirio i tifosi bianconeri.
Bremer “nuovo acquisto” della Juventus: arriva l’annuncio di GB Olivero
In questa sessione di mercato, per quanto riguarda il reparto difensivo, la Juventus è intervenuta solo sulle fasce acquistando Joao Mario. Al centro della difesa, i bianconeri hanno riscattato Kalulu dal Milan ed hanno confermato sia Kelly che Rugani. Per GB Olivero, però, un nuovo acquisto in difesa c’è stato per la Vecchia Signora e si tratta di Gleison Bremer.

Nel suo editoriale, il noto giornalista ha esaltato il difensore brasiliano, mandando in delirio i tifosi bianconeri: “Il vero fuoriclasse bianconero gioca settanta metri più indietro e si chiama Gleison Bremer. Il lungo stop per infortunio lo rende assimilabile a un nuovo acquisto e per Igor Tudor lo è a tutti gli effetti, visto che nelle nove partite gestite dal croato alla fine della scorsa stagione il brasiliano era ancora bloccato in tribuna” ha scritto, del tutto conquistato da Bremer.
Lo stesso Olivero ha sottolineato come al suo fianco anche gli altri difensori siano più tranquilli con o senza palla e ciò è positivo per tutta la squadra, completamente trasformata da quello che è ormai il suo leader. Un fuoriclasse assoluto secondo Olivero che potrà condurre la Juventus verso importanti traguardi.