Ultim’ora Nico Paz, è fatta: arriva la firma

Nico Paz è uno dei talenti della Serie A più richiesti sul mercato: i rumors parlano di firma ormai a un passo.

Sul finire della scorsa stagione in tanti immaginavano che i vari top club, italiani ed esteri, avrebbero fatto di tutto per strappare Nico Paz al Como: si parlava di un forte interessamento soprattutto da parte dell’Inter. Tuttavia il club dei fratelli Hartono ha fatto subito capire che non c’era alcuna volontà di cedere il proprio gioiello, nemmeno di fronte a offerte da capogiro.

Nico Paz esulta dopo un gol con il Como
Ultim’ora Nico Paz, è fatta: arriva la firma – Foto ANSA (Hellasnews.it)

D’altronde Cesc Fabregas ha posto come condizione per la sua permanenza in riva al lago proprio la conferma del talento argentino. Non a caso nelle prime tre uscite stagionali dei lariani Nico Paz è sceso in campo sempre da titolare, andando anche a segno nella prima giornata di campionato contro la Lazio.

Il Como ha acquistato Nico Paz la scorsa estate versando 6 milioni di euro nelle casse del Real Madrid. Il giocatore, che ha siglato un accordo con il Como fino al 30 giugno 2028, vale ora molto ma molto di più: basti pensare che poche settimane fa i lariani hanno rifiutato un’offerta da 70 milioni da parte del Tottenham.

Nico Paz, firma a un passo: il Real Madrid ha deciso

Tuttavia il Real Madrid può ancora riacquistare Nico Paz a una cifra molto conveniente: l’accordo dello scorso anno prevede infatti che i Blancos si riservino la facoltà di riprendere il gioiello argentino nelle tre successive sessioni di mercato estive per una cifra che va dai 9 agli 11 milioni di euro. Come riportato da Fichajes.net pare proprio che il club del presidente Florentino Perez abbia intenzione di esercitare la propria opzione di riacquisto per il talento del Como.

Nico Paz in azione con il Como
Nico Paz, firma a un passo: il Real Madrid ha deciso – Foto ANSA (Hellasnews.it)

Un’operazione che però non avverrà subito. Nico Paz rimarrà tutta la stagione alla corte di Cesc Fabregas, così da fare un ulteriore step di crescita e accumulare un altro anno di esperienza in un ambiente con poche pressioni prima di tornare da protagonista a Madrid. La strategia del Real è chiara: esercitare l’opzione di riacquisto a giugno 2026 per una cifra intorno a 10 milioni di euro.

Qualora il contratto dovesse essere posticipato di un anno il prezzo salirebbe a 11 milioni di euro, ma i Blancos sono fiduciosi di poter ingaggiare il giocatore nel prossimo calciomercato estivo. L’accordo con il Como prevederebbe anche che il Real Madrid vada a incassare il 50% su una futura vendita del 21enne, ma ormai tutto lascia pensare che l’idea dei Galacticos sia un’altra.

Gestione cookie