Che batosta per i tifosi dell’Inter! Ultim’ora Marcus Thuram, non ci sono dubbi: è arrivata l’ufficializzazione. Ecco tutti i dettagli
Dopo la pausa per gli impegni della Nazionale del neocommissario tecnico Gennaro Gattuso nelle qualificazioni al Mondiale che verrà ospitato la prossima estate negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, riparte la Serie A ed è un ritorno con il botto.

Infatti, fra poche ore si alzerà il sipario all’Allianz Stadium dove andrà in scena il Derby d’Italia, ossia Juventus-Inter, il primo big match della stagione. I bianconeri sono reduci da due vittorie nelle prime due giornate e hanno ritrovato il bomber Dusan Vlahovic, a segno in entrambi i match, mentre i nerazzurri sono incappati nell’inopinato ko casalingo per mano dell’Udinese prima dello stop per la Nazionale.
Se, dunque, il tecnico bianconero, Igor Tudor, potrà contare sulla ritrovata verve realizzativa dell’ex viola, il suo omologo nerazzurro, Cristian Chivu, è alle prese con un’ultima ora che riguarda Marcus Thuram che è un’autentica batosta per i tifosi della ‘Beneamata’.
Juventus, Yildiz ha vinto l’Ea Sports Fc Player Of The Month di Agosto
Come reso noto dalla Lega Serie A con un comunicato, Kenan Yildiz è il vincitore dell’Ea Sports Fc Player Of The Month del mese di Agosto. La consegna del trofeo avverrà proprio nel pre-partita di Juventus-Inter, in calendario stasera, con fischio d’inizio alle ore 18.00, all’Allianz Stadium di Torino.
Il talento tedesco di origini turche, grazie ai voti espressi dai tifosi sul sito http://serieapotm.easports.com/ che sono stati combinati con i dati statistici individuali, ha sbaragliato la concorrenza di Marcus Thuram, aggiudicandosi così il primo duello a distanza con il nerazzurro, di Thomas Kristensen dell’Udinese, di Scott McTominay, in forza al Napoli ed “EA Sports FC Player of the Year” della scorsa stagione, di Nico Paz, il gioiellino del Como, e di Matias Soulè della Roma.

Come si precisa nel suddetto comunicato della Lega Serie A, “la sestina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Kama Sport, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla, e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco e il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 1ª alla 2ª della Serie A Enilive 2025/2026“.