Possibile occasione per il Verona nell’ultima parte di mercato. Il giocatore è destinato a lasciare il suo club
Si rinforzerà il Verona nell’ultima fase della sessione estiva di calciomercato e non potrebbe essere altrimenti dopo le tante partenze eccellenti che hanno privato l’organico a disposizione di Zanetti di alcuni dei protagonisti della scorsa stagione.
L’ultima ad andarsene è stato Jackson Tchatchoua che ha raggiunto Coppola in Premier League. L’esterno camerunense giocherà con il Wolverhampton che l’ha spuntata sul Nottingham Forest. Dodici milioni e mezzo, questa la cifra che i Wolves verseranno nelle casse del club scaligero e che il Verona può reinvestire subito sul mercato per l’acquisto di nuovi innesti necessari a rinforzare i vari reparti.
Nella conferenza stampa precedente il match di Coppa Italia contro l’Audace Cerignola, Paolo Zanetti è stato chiaro quando ha parlato di mercato: “Non vedo motivi per cui non debbano arrivare almeno cinque giocatori. Dove servono rinforzi ? Ovunque, un centrale difensivo che sostituisca Coppola, a destra probabilmente due giocatori, un centrocampista e due attaccanti.” Ora tocca al d.s. Sogliano provare a soddisfare le richieste del suo allenatore.
A proposito di centrocampisti, il Verona potrebbe inserirsi nell’ultima parte di mercato tra le pretendenti di Matteo Pessina. Il centrocampista, Campione d’Europa con la Nazionale nel 2021, è in uscita dal Monza dopo la retrocessione del club brianzolo in Serie B. Sia lui che Colpani non hanno ancora trovato una nuova squadra nonostante le varie proposte pervenute. In particolare, su Pessina c’è stato un tentativo del Bologna che ora sembra aver puntato su Asllani dell’Inter.
Più recente, invece, l’interessamento della Roma che cerca un centrocampista per completare il reparto. Pessina è un profilo molto gradito a Gasperini che lo ha allenato, valorizzandolo, all’Atalanta. Il Verona può comunque provare a convincere il giocatore con la prospettiva di una stagione da titolare, condizione che non possono garantirgli le altre pretendenti. Il Monza valuta Pessina almeno 8 milioni, cifra che il Verona può permettersi di spendere dopo le cessioni di Ghilardi e Tchatchoua.
Qualora l’indiscrezione dovesse concretizzarsi, Pessina tornerebbe al Verona a cinque anni di distanza dalla stagione 2019-2020. All’epoca, il centrocampista si era trasferito ai gialloblù in prestito dall’Atalanta che se lo riprese dopo un’annata da 7 gol in 35 presenze. All’Atalanta, Pessina è rimasto fino al 2022, anno del suo passaggio al Monza, squadra di cui è tuttora capitano.
Una ventina di milioni di euro in sole 4 partite: una cosa incredibile ma figlia…
Il dado è tratto, la decisione della Juventus è netta: fino a giugno, poi basta.…
Verona e Juventus non è ancora finita e dopo la coda polemica per l'arbitraggio di…
Un servizio delle Iene ha fatto discutere. Protagonista una ex tentatrice di Temptation Island e…
Igor Tudor pesantemente attaccato dopo il pareggio con l'Hellas Verona: al primo passo falso non…
Il tecnico croato, reduce da un discusso pareggio a casa della sua ex squadra, è…