Un ex Inter alla Juve: tifosi senza parole

I tifosi sono rimasti completamente spiazzati dal retroscena di mercato: l’ex Inter alla Juve è uno scenario davvero clamoroso.

Nel corso degli anni non sono mancati le beffe di mercato tra Juventus e Inter. Basti ricordare in tempi recenti la lotta per Gleison Bremer, poi vinta dai bianconeri, ma anche la corsa a Davide Frattesi che ha visto prevalere i nerazzurri. In più ha fatto rumore la decisione di alcuni grandi ex di trasferirsi proprio dagli acerrimi rivali.

Vlahovic cerca di calciare il pallone contrastato da Pavard
Un ex Inter alla Juve: tifosi senza parole – Foto ANSA (Hellasnews.it)

Cuadrado, ad esempio, ha scelto di vestire la maglia dell’Inter – anche se solo per una stagione – dopo aver terminato il suo contratto con la Juventus. Sulla panchina bianconera si è invece seduto Thiago Motta, tra i protagonisti in passato dell’Inter che conquistò lo storico Triplete. Qualche anno fa, invece, fu Antonio Conte a scegliere di guidare i nerazzurri (vincendo anche uno scudetto) dopo i tanti anni a Torino prima da giocatore e poi da allenatore.

Proprio in queste ore è arrivata la notizia di un altro ex giocatore dell’Inter arrivato davvero a un passo dal trasferimento alla Juventus. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport il trequartista svizzero Xherdan Shaqiri ha spiazzato tutti con una confessione clamorosa: il retroscena di mercato ha davvero colto di sorpresa i tifosi bianconeri e nerazzurri.

Un ex Inter alla Juve: i tifosi non se l’aspettavano proprio

Shaqiri, oggi al Basilea, ha raccontato che qualche anno prima di indossare la maglia dell’Inter era stato davvero molto vicino a diventare il nuovo numero 10 della Juventus. “Mi volevano al posto di Diego, che lì faceva il trequartista – ha detto il fantasista svizzero alla Gazzetta – Io ero al Bayern e non giocavo più tanto, avevo aperto al trasferimento. Ma poi non se ne fece nulla”.

Xherdan Shaqiri in campo con il Basilea
Un ex Inter alla Juve: i tifosi non se l’aspettavano proprio – Foto ANSA (Hellasnews.it)

Shaqiri ha poi rivelato che all’epoca gli sarebbe piaciuto molto iniziare una nuova avventura alla Juventus. Tuttavia ora il giocatore è contento di aver invece vissuto un’esperienza all’Inter: “Ormai in Italia ‘tifo’ per i nerazzurri“, ha aggiunto il 33enne nell’intervista alla ‘Rosea’. Solo sei mesi alla Pinetina per il trequartista elvetico, precisamente dal gennaio al giugno 2015: in tutto 20 presenze e tre gol tra Serie A, Coppa Italia e Europa League.

Nel corso della sua carriera, oltre a Basilea, Bayern Monaco e Inter, Shaqiri ha indossato anche le maglie di Stoke City, Liverpool, Lione e Chicago Fire. La scorsa stagione, ovvero quella del ritorno al Basilea, si è conclusa con 39 presenze, 21 reti e 22 assist: in questa, invece, ha già realizzato 4 gol e 3 assist.

Gestione cookie