I tifosi sono rimasti completamente spiazzati dal retroscena di mercato: l’ex Inter alla Juve è uno scenario davvero clamoroso.
Nel corso degli anni non sono mancati le beffe di mercato tra Juventus e Inter. Basti ricordare in tempi recenti la lotta per Gleison Bremer, poi vinta dai bianconeri, ma anche la corsa a Davide Frattesi che ha visto prevalere i nerazzurri. In più ha fatto rumore la decisione di alcuni grandi ex di trasferirsi proprio dagli acerrimi rivali.

Cuadrado, ad esempio, ha scelto di vestire la maglia dell’Inter – anche se solo per una stagione – dopo aver terminato il suo contratto con la Juventus. Sulla panchina bianconera si è invece seduto Thiago Motta, tra i protagonisti in passato dell’Inter che conquistò lo storico Triplete. Qualche anno fa, invece, fu Antonio Conte a scegliere di guidare i nerazzurri (vincendo anche uno scudetto) dopo i tanti anni a Torino prima da giocatore e poi da allenatore.
Proprio in queste ore è arrivata la notizia di un altro ex giocatore dell’Inter arrivato davvero a un passo dal trasferimento alla Juventus. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport il trequartista svizzero Xherdan Shaqiri ha spiazzato tutti con una confessione clamorosa: il retroscena di mercato ha davvero colto di sorpresa i tifosi bianconeri e nerazzurri.
Un ex Inter alla Juve: i tifosi non se l’aspettavano proprio
Shaqiri, oggi al Basilea, ha raccontato che qualche anno prima di indossare la maglia dell’Inter era stato davvero molto vicino a diventare il nuovo numero 10 della Juventus. “Mi volevano al posto di Diego, che lì faceva il trequartista – ha detto il fantasista svizzero alla Gazzetta – Io ero al Bayern e non giocavo più tanto, avevo aperto al trasferimento. Ma poi non se ne fece nulla”.

Shaqiri ha poi rivelato che all’epoca gli sarebbe piaciuto molto iniziare una nuova avventura alla Juventus. Tuttavia ora il giocatore è contento di aver invece vissuto un’esperienza all’Inter: “Ormai in Italia ‘tifo’ per i nerazzurri“, ha aggiunto il 33enne nell’intervista alla ‘Rosea’. Solo sei mesi alla Pinetina per il trequartista elvetico, precisamente dal gennaio al giugno 2015: in tutto 20 presenze e tre gol tra Serie A, Coppa Italia e Europa League.
Nel corso della sua carriera, oltre a Basilea, Bayern Monaco e Inter, Shaqiri ha indossato anche le maglie di Stoke City, Liverpool, Lione e Chicago Fire. La scorsa stagione, ovvero quella del ritorno al Basilea, si è conclusa con 39 presenze, 21 reti e 22 assist: in questa, invece, ha già realizzato 4 gol e 3 assist.