Un infortunio dopo l’altro: saltano Lazio-Verona

La lunga serie di infortuni costringe il tecnico a mandare in campo gli stessi undici: tutti i giocatori che salteranno Lazio-Verona.

Lazio e Verona arrivano all’appuntamento dell’Olimpico con umori sicuramente diversi. I gialloblu di Paolo Zanetti hanno conquistato un buon punto a Udine grazie alla rete di Serdar che ha pareggiato l’iniziale vantaggio friulano di Kristensen; i biancocelesti di Maurizio Sarri sono invece incappati in una giornata molto negativa a Como, subendo costantemente l’iniziativa dei padroni di casa e rimediando una sconfitta per 2-0 che ha fatto molto riflettere in casa laziale.

Isaksen contrastato da Sarr
Un infortunio dopo l’altro: saltano Lazio-Verona – Foto ANSA (Hellasnews.it)

Nel post partita Sarri ha sottolineato che la sua Lazio è apparsa inferiore tecnicamente al Como. Il tecnico toscano ha però chiesto una reazione ai suoi uomini: nel discorso alla squadra Sarri ha fatto presente che il livello non può essere quello visto al Sinigaglia. “Io credo in voi, quindi rialziamoci subito“, le sue parole riportate anche dal quotidiano Il Messaggero.

La Lazio cerca quindi il riscatto già domenica sera contro il Verona. Tuttavia le notizie che arrivano dall’infermeria non possono di certo far sorridere l’ambiente biancoceleste. Maurizio Sarri deve fare i conti con molte assenze: l’ex allenatore di Juventus, Napoli e Chelsea non potrà mettere in campo la formazione migliore.

Ufficiale, saltano Lazio-Verona: Sarri è nei guai

Niente da fare nemmeno stavolta per Samuel Gigot, fermo da più di un mese per un problema alla schiena: l’ex Marsiglia sta procedendo nel recupero e dovrebbe tornare a disposizione nei primi giorni di settembre. Bisognerà invece attendere il weekend dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali per rivedere in campo Gustav Isaksen, ai box da più di un mese a causa della mononucleosi.

Maurizio Sarri preoccupato in panchina
Ufficiale, saltano Lazio-Verona: Sarri è nei guai – Foto ANSA (Hellasnews.it)

Molto probabilmente anche Patric farà il suo rientro nel match successivo contro il Sassuolo: il difensore sta recuperando dalla lesione muscolare al retto femorale. Ancora incerto, invece, il ritorno in campo di Matias Vecino: il centrocampista uruguaiano ha un problema alla coscia e dovrà sottoporsi a ulteriori indagini per capire meglio il da farsi.

Stesso discorso per Reda Belahyane: il 21enne, arrivato nello scorso mercato invernale proprio dal Verona, sta cercando di smaltire un problema muscolare accusato qualche settimana fa. Non sarà disponibile per il match contro la sua ex squadra: l’obiettivo di Sarri è riaverlo dopo la sosta. Con tutte queste assenze è probabile che l’allenatore toscano si affidi agli undici visti in campo a Como.

Gestione cookie