In attesa delle ultimissime operazioni in entrata, il club scaligero è molto attivo anche sul fronte delle cessioni: se ne vanno in quattro
Atteso, per uno scherzo non troppo gradito del calendario, alla seconda trasferta consecutiva su due giornate di campionato, l’Hellas Verona di Paolo Zanetti è ancora un cantiere aperto per quello che riguarda le trattative di mercato.

Il DS Sogliano sta per piazzare gli ultimi colpi – necessari soprattutto dopo la prestigiosa partenza di Jackson Tchatchoua e dopo i grave infortunio occorso a Tomas Suslov – proprio nelle battute finali di una convulsa finestra di mercato.
Il club scaligero ha infatti già cambiato molto, senza però aver completato l’opera di ricostruzione: molti dei profili arrivati sembrano infatti non del tutto pronti a sostituire, nei vari ruoli designati, i titolari della passata stagione.
Un esempio fulgido in tal senso è rappresentato dal nuovo attaccante Amir Sarr, lo svedese di origini senegalesi deputato a non far rimpiangere il danese Casper Tengstedt, tornato al Benfica (che poi lo ha venduto al Feyenoord) dopo il prestito secco della passata stagione.
Ad integrazione di quanto appena detto sulla pericolosità offensiva (da migliorare) della compagine veneta – che infatti ha appena messo a segno l’affare Orban – la dirigenza sta per piazzare un colpo coi fiocchi dalla Roma. È infatti in arrivo, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni, niente meno che Tommaso Baldanzi, una delle stelle della Nazionale Under 21 agli ultimi europei.
Per agevolare l’arrivo dell’ex Empoli sarà però necessario fare altri sacrifici in uscita: sono ben quattro i calciatori che potrebbero salutare il Verona nelle prossime ore.
Livramento e non solo: epurazione in casa Hellas
Come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport‘, l’attaccante Dailon Livramento sarebbe ad un passo dal trasferirsi in B alla corte della Juve Stabia. I due club sarebbero a buon punto coi colloqui: l’olandese naturalizzato capoverdiano passerà al club campano prima del gong del mercato.

Insieme a lui sono altri tre i profili sui quali il tecnico Paolo Zanetti – magari con differente grado di approvazione – ha dato l’ok per una partenza anticipata. Si tratta di Cheikh Niasse, del giovane Mathis Thierry Lambourde e probabilmente anche di Grigoris Kastanos, il centrocampista cipriota che potrebbe rientrare nell’altro affare che Sogliano vorrebbe concludere prima della chiusura delle contrattazioni: quello di Kike Perez, centrocampista ancora in forza ai vicini rivali del Venezia.