La conferenza stampa del DS scaligero ha chiarito alcuni punti oscuri del calciomercato estivo: arriva la doppia rivelazione
Atteso, nel rush finale di un mercato che ormai da anni regala grandi colpi ed affari inaspettati proprio sul finire della finestra di scambi, a battere un colpo (o forse anche due), il DS dell’Hellas Verona Sean Sogliano non ha regalato particolari squilli di tromba.

Nell’ultima settimana erano stati diversi i nomi accostati al club scaligero per andare a colmare le lacune in diverse zone di campo: dai giovani talenti della Juve Next Gen Rouhi ed Adzic per finire con Luigi Cherubini della Roma e perfino Andrea Belotti dal Como e Yacine Adli dal Milan, la dirigenza del club gialloblù ha fatto il possibile per accontentare le esigenze espresse dal tecnico Paolo Zanetti, senza però riuscire nella missione di completare il blitz decisivo per uno di questi profili.
Anzi, a dire il vero i nomi ‘caldi’ delle ultime 48 erano altri. Anch’essi rimasti alla fine nei rispettivi club senza che la tanto sospirata fumata bianca. I mancati arrivi di Tommaso Baldanzi e Roman Faivre hanno certamente lasciato l’amaro in bocca ai tifosi veneti, ma un nuovo affare – relativo ad un calciatore svincolato – potrebbe essere concluso nei prossimi giorni.
Ne ha parlato, nel corso di una conferenza stampa con cui ha spiegato cosa sia successo sul finire della sessione di scambi, proprio il citato Sogliano. Che si è mostrato comunque fiducioso sul valore dell’attuale rosa.
Da Baldanzi a Gagliardini: le verità di Sogliano
Il dirigente gialloblù è dunque entrato nello specifico della situazione veronese, raccontando nei dettagli il perché siano sfumati determinati acquisti, lasciando anche una finestra aperta su un calciatore dal recente passato glorioso ma attualmente svincolato.

“Baldanzi sarebbe stato un buon giocatore per noi. Lui era convinto di venire. Poi sono cambiate le dinamiche alla Roma e non si è fatto. Il suo arrivo sarebbe stata una cosa in più. Sapendo anche del suo rapporto con Zanetti. Ma oggi dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo prepararci per un altro anno di sofferenza. Oggi dobbiamo stare umili e affamati“, ha esordito.
“Faivre? Volevo trovare una alternativa. Ma nelle ultime ore può accadere di tutto. Mi limito a dire che chi sceglie Verona deve andare a dormire con addosso la maglia dell’Hellas. In questo caso si è trattato comunque di un ripensamento del ragazzo. Stare qui è bello. Ma è difficile“, ha proseguito.
Infine, ecco il commento sulla pista Gagliardini: “Non è che oggi dobbiamo per forza comprare un calciatore. Ma possiamo valutare con calma le possibili situazioni“, ha concluso Sogliano.