Uno si è rotto, l’altro no: è durato solo 30 minuti

Il Verona fa i conti con la situazione infortunati, arrivano verdetti disparati dall’infermeria scaligera: problemi di formazione per Zanetti

Non è iniziata in maniera semplice la stagione del Verona, tutt’altro. Un qualcosa che per certi versi si poteva immaginare, dopo il grande rinnovamento estivo da parte dei gialloblù. Che sanno di dover lottare in ogni gara per conquistare punti preziosi, in una corsa salvezza che si annuncia lunga, difficile e incerta. E gli ostacoli a ogni angolo non mancano.

Giocatore infortunato in barella
Uno si è rotto, l’altro no: è durato solo 30 minuti – Hellasnews.it (fonte: © LaPresse)

La squadra di Zanetti ha mostrato comunque buoni progressi di gioco nell’ultima sfida. Contro la Cremonese è mancato soltanto il gol, una gara in cui i gialloblù avrebbero probabilmente meritato i tre punti per la mole di gioco prodotta. Un peccato non esserci riusciti, ma Zanetti ha tratto buone indicazioni da sfruttare per il futuro.

La situazione dice due punti in tre gare, era comunque importante reagire dopo la bruttissima sconfitta con la Lazio ed è avvenuto. Ora, però, c’è un altro appuntamento non facile da gestire. Oggi alle 18 al ‘Bentegodi’ di scena la Juventus, che va a caccia della quarta vittoria di fila per confermarsi in vetta alla classifica. Il Verona proverà a rispondere con le sue armi e a mettere in difficoltà i bianconeri. Ma per Zanetti e i suoi, ci sono anche da fare i conti con le notizie provenienti dall’infermeria.

Verona, Gagliardini fermo a lungo: 40 giorni per l’infortunio

C’è una buona notizia e una cattiva. Quest’ultima riguarda le condizioni di Roberto Gagliardini, uscito dal campo dopo appena mezz’ora nel match con la Cremonese. E il verdetto non è dei migliori, anzi.

Gagliardini in campo col Verona
Verona, Gagliardini fermo a lungo: 40 giorni per l’infortunio – Hellasnews.it (fonte: © LaPresse)

Il centrocampista è stato davvero molto sfortunato, riportando una lussazione alla spalla destra per la quale è stato curato in ospedale. Il suo quadro clinico dovrà essere monitorato costantemente per capire esattamente quando potrà tornare in campo, ma la sensazione è che si vada verso uno stop di circa 40 giorni.

Buone notizie invece per quanto riguarda Martin Frese. Il difensore danese è stato alle prese con un semplice indurimento muscolare, niente di particolarmente serio. Zanetti potrebbe già schierarlo nuovamente oggi contro la Juventus, nella slot di braccetto di centrosinistra della difesa a tre. Una presenza importante, la sua, per provare a contrastare l’attacco bianconero, apparso in ottima forma nelle prime uscite di questa stagione.

Gestione cookie