Super colpo per il Verona, scippo al Lecce: l’Hellas prova a portare a casa un bomber da doppia cifra, i dettagli
La stagione dell’Hellas Verona sta per cominciare, ma il mercato è ancora lungi dall’essere terminato. Anzi, mai come in questo periodo Sean Sogliano sembra attivo e al lavoro per completare l’opera e regalare a Paolo Zanetti gli ultimi colpi per poter ambire, anche quest’anno, a una salvezza tranquilla. Tra questi a far sognare i tifosi è in particolare un bomber da doppia cifra, scippato al Lecce per cercare di indebolire contestualmente anche una diretta concorrente della squadra scaligera.

In una rosa, quella gialloblù, in cui non mancano gli attaccanti, ma che finora non ha visto esplodere a livello realizzativo nessun bomber, né Amin Sarr, né Daniel Mosquera, né Dailon Livramento, è chiaro che il Verona stia pensando di intervenire proprio in quel ruolo per poter permettere a Zanetti di dormire sonni più tranquilli, affidandosi a un potenziale titolarissimo che possa finalizzare le occasioni, verosimilmente non numerose, che la sua squadra costruirà a ogni partita.
In tal senso, a livello europeo sono pochi gli attaccanti che potrebbero riuscire in questo compito, e uno di questi sarebbe stato messo nel mirino da diverse squadre italiane. Non solo l’Hellas, ma anche il Lecce, pronto a premunirsi in caso di possibile, e quasi scontata, partenza di Krstovic.
Niente Lecce per il bomber: il Verona accelera, in arrivo un attaccante da doppia cifra
Per poter cercare di bruciare la concorrenza, sia italiana che estera, l’Hellas Verona starebbe pensando di accelerare per chiudere una trattativa importante e assicurarsi un attaccante che, in linea teorica, dovrebbe permettere al reparto offensivo gialloblù di fare un salto di qualità.
Nel mirino di Sogliano sarebbe infatti finito Willem Geubbels, un centravanti classe 2001, francese, protagonista nell’ultima stagione, con la maglia del San Gallo, di ben 14 gol e 3 assist. Numeri importanti che, di fatto, triplicano i risultati raggiunti dagli attaccanti già presenti nella rosa a disposizione di Zanetti.

Resta da capire se un’operazione del genere potrebbe essere in linea con le possibilità di spesa del Verona, non certo enormi. In tal senso, a rendere possibile l’affare potrebbe essere qualche cessione, e il profilo più interessante in tal senso sembrerebbe essere quello di Tchatchoua, giocatore che ha attirato le attenzioni di diverse squadre in giro per l’Europa.
Certo, anche in caso di cessione del terzino belga l’affare resta complicato, considerando che gli svizzeri chiedono circa 10 milioni. Il Verona sta cercando però di avvicinarsi a quella cifra, anche per anticipare gli approcci di Lecce e Udinese che, stando a quanto riferito da L’Arena, avrebbero già presentato le loro offerte al San Gallo, senza al momento riuscire a strappare un sì.