Verona – Bologna: numeri, statistiche e curiosità

Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Hellas Verona-Bologna, 1a giornata della Serie A TIM 2019/20, in programma domenica 25 agosto (ore 20.45) allo stadio ‘Bentegodi’.

 

I PRECEDENTI – In Serie A, per il Verona, la gara contro il Bologna è decisamente una classica. In ben 41 precedenti, l’Hellas ha vinto 10 volte, pareggiato 17 e perso 13.

LA CURIOSITA’ – Solo una volta Hellas Verona-Bologna è stata la prima giornata di Serie A, nel 1976/77, e in quel caso la gara terminò con un pirotecnico 3-3. Quell’anno i gialloblù terminarono la stagione al nono posto, conquistando la salvezza.

L’AVVERSARIO – Il Bologna viene da una salvezza conquistata grazie a uno stepitoso girone di ritorno. Da marzo in poi i rossoblù hanno conquistato ben 26 punti: solo l’Atalanta ha fatto meglio

FOCUS GIOCATORI – Amir Rrahmani, nuovo difensore gialloblù, è rimasto imbattuto con la Dinamo Zagabria 6 volte su 7 nella scorsa Europa League. Giampaolo Pazzini ha invece nel Bologna la sua vittima preferita in Serie A, con 7 gol segnati. Fonte: Hellasverona.it

 

Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*