Verona-Cremonese, le formazioni di Zanetti e Nicola: scelte a sorpresa

Verona-Cremonese chiude il programma della 3.a giornata di Serie A insieme a Como-Genoa. Al Bentegodi, calcio d’inizio alle 18.30. Queste le possibili scelte di formazione di Zanetti e Nicola

Prima stagione al Bentegodi per il Verona che ospita la Cremonese in uno dei due match di chiusura della 3.a giornata di Serie A insieme a Como-Genoa.

Paolo Zanetti
Verona-Cremonese, le formazioni di Zanetti e Nicola: scelte a sorpresa – hellasnews.it (Foto Ansa)

Le due squadre si presentano alla sfida odierna in situazioni di classifica decisamente diverse. La Cremonese è a punteggio pieno dopo le due vittorie con Milan e Lecce. Il Verona, invece, dopo il pari ottenuto in rimonta a Udine, è stato travolto all’Olimpico dalla Lazio (4-0). Verona che, nella settimana di pausa del campionato, si è rinforzata ulteriormente sul mercato acquistando gli svincolati Gagliardini e Akpa Akpro, entrambi reduci dall’ultima stagione con il Monza.

A proposito di nuovi acquisti, c’è grande attesa per il possibile debutto di Jamie Vardy. L’attaccante ex Leicester, non al meglio della condizione dopo un pre campionato decisamente ridotto, è tra i convocati di Nicola ma non dovrebbe essere schierato da titolare al Bentegodi.

Verona-Cremonese, le probabili formazioni: debutta Gagliardini, Nicola sceglie Sanabria

Squadra che vince non si cambia, recita un detto calcistico. E così farà Nicola che, al Bentegodi, si affiderà dall’inizio agli stessi undici schierati nel match vinto con il Sassuolo allo Zini. Davanti a Montipò, la linea a tre con l’ex Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. In mediana, schieramento a cinque con Zerbin e Pezzella esterni affiancati dal terzetto composto da Collocolo, Bondo e Vandeputte. In attacco, Sanabria farà coppia con Vazquez. Vardy comunque pronto per uno spezzone di partita.

Nel Verona, altri indisponibili per Zanetti. A Valentini e Suslov si sono aggiunti Harroui, Cham e Mosquera, quest’ultimo operato d’urgenza di appendicite con stop previsto di almeno un mese. Gialloblù che dovrebbero schierarsi anch’essi con il 3-5-2. Davanti a Montipò, difesa con Nelsson, Nunez e Frese. A centrocampo, Gagliardini potrebbe partire subito titolare.

Davide Nicola dà indicazioni ai suoi
Verona-Cremonese, le probabili formazioni: debutta Gagliardini, Nicola sceglie Sanabria – hellasnews.it (Foto LaPresse)

L’ex Monza ha mostrato una condizione eccellente in allenamento e ha già scalato le gerarchie. Con Al Musrati ancora non al meglio, sarà Gagliardini ad affiancare Serdar e uno tra Akpa Akpro e Bernede. In attacco, esordio per Orban in coppia con Giovane. Sarr in panchina.

Queste le probabili formazioni di Verona-Cremonese

Verona (3-5-2): Montipò; Nunez, Nellson, Frese; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Vandeputte, Bondo, Pezzella; Vazquez, Sanabria

Verona-Cremonese è un’esclusiva di DAZN. La partita sarà trasmessa in streaming dalle 18.30 sull’applicazione dell’emittente oppure, in diretta tv, su DAZN 1 canale opzionale disponibile alla posizione 214 del decoder Sky. Verona e Cremonese torneranno in campo rispettivamente sabato 20 e domenica 21 settembre in casa contro Juventus e Parma.

Gestione cookie