Il club gialloblù non resta a guardare nelle battute finali del calciomercato estivo: tre nuovi arrivi in rampa di lancio
Rivoluzionato in larga parte da tante partenze (alcune delle quali davvero eccellenti, basti pensare a Tengstedt, Coppola e Ghilardi) e dal contestuale arrivo di diverse pedine utili per allargare lo spettro della rosa, l’Hellas Verona non ha ancora concluso la sua campagna trasferimenti.

Il confermato tecnico Paolo Zanetti (bravo, nella scorsa stagione, a serrare le fila della squadra nel momento di maggiore difficoltà, quando anche parte della piazza chiedeva la sua testa), non vuole più soffrire come fatto nell’ultimo campionato. Quando l’aritmetica salvezza è arrivata solo all’ultima giornata grazie alla vittoria sul campo di una rivale diretta come l’Empoli.
Sebbene non sia affatto da escludere la partenza di un altro big (il camerunese Jackson Tchatchoua è ormai da settimane nel mirino del Nottingham Forest, che pare intenzionato a formalizzare l’offerta di 12 milioni più bonus per il cartellino dell’africano), il DS Sean Sogliano ha già in agenda una lista di acquisti da regalare al tecnico nelle battute finali della sessione estiva di scambi.
Il fatto che gli scaligeri, rispetto a molte squadre di Serie A, scenderà in campo per un match ufficiale già lunedì 18 agosto (primo turno di Coppa Italia contro l’Audace Cerignola), il dirigente non sembra avere molta fretta. I profili necessari a completare la rosa arriveranno, basta avere un po’ di pazienza.
Verona scatenato: tris di colpi
Come puntualmente riportato dal quotidiano ‘L’Arena‘, il club veneto è intenzionato a colmare quelle lacune determinate dal frenetico andamento di un mercato che, giova ricordarlo, potrebbe ancora prevedere la partenza di un certo Tomas Suslov, uno dei big della squadra, sul quale la Roma di Gasperini ha messo gli occhi.

Oltre allo scontato arrivo di un attaccante centrale in grado di produrre un buon numero di reti ma anche di aiutare la squadra nella manovra (in questo senso il sogno si chiama Andrea Belotti, con Giuseppe Ambrosino come alternativa), Sogliano sta puntando un centrocampista centrale e un esterno offensivo.
Non è da escludere che il club scaligero possa anche concludere, come riportato dal portale ‘Transferfeed.com‘, un ottimo affare in prestito con la Juve, da cui arriverebbe il gioiello della Next Gen Jonas Rouhi. Lo svedese, mancino naturale, andrebbe però ad agire come centrale difensivo nello schieramento a tre del mister veronese.