Verona in Serie B, il verdetto è già arrivato: gialloblu condannati

Notizia tremenda per tutti i tifosi dell’Hellas Verona, arriva il verdetto che tutti temevano: gli scaligeri sono condannati alla B, cosa sta succedendo

A pochi giorni dall’inizio del campionato, non arrivano buone notizie per l’Hellas Verona. Anzi, se possibile, ne arrivano di pessime. Gli scaligeri sembrano già condannati alla Serie B, a una retrocessione che potrebbe concretizzarsi dopo ben sette stagioni consecutive in Serie A. Una vera batosta per l’intero ambiente gialloblù, che non si aspettava di dover subire un colpo del genere dopo aver vissuto alcune stagioni per certi versi esaltanti.

Paolo Zanetti guarda verso il basso
Verona in Serie B, il verdetto è già arrivato: gialloblu condannati (Ansa) – Hellasnews.it

Sarà stato il mercato non esaltante di questa sessione estiva, almeno fino a questo momento, sarà che dopo una stagione sopra ogni aspettativa Zanetti ha fin qui sempre faticato nella sua carriera da allenatore, ma a quanto pare c’è davvero poca fiducia attorno a un club, quello scaligero, che meriterebbe forse maggior rispetto.

L’Hellas non è infatti solo da sette stagioni consecutive in A, ma è anche una delle squadre che meno ha rischiato negli ultimi anni, se si esclude lo spareggio del 2022/23. Dovrebbe quindi, almeno in teoria, essersi guadagnato una maggior fiducia da parte di esperti e addetti ai lavori. Invece, le cose stanno diversamente, e c’è chi è convinto che la stagione che sta per iniziare sarà quella che condannerà i gialloblù a una nuova retrocessione in B.

Verona, la Serie B si avvicina: arriva la condanna che i tifosi temevano

A prevedere una possibile retrocessione dell’Hellas Verona sono i principali bookmaker. Lo confermano le quote, che danno la possibilità di vedere il Verona nuovamente tra le ultime tre del campionato tra i 2.25 della Snai e i 2.50 degli altri principali provider.

Una quota, obiettivamente, molto bassa, se si pensa che invece una neopromossa come il Sassuolo viene data addirittura a 3.00 da Bet365, a 3.50 da Lottomatica e addirittura a 4 dalla Snai e da Sisal.

Allenatore e giocatori del Verona
Verona verso la Serie B: i bookmaker sono convinti (Ansa) – Hellasnews.it

Di fatto, le uniche due squadre più accreditate, secondo i bookmaker, alla retrocessione rispetto all’Hellas sono le altre due neopromosse, il Pisa e la Cremonese, le cui quote restano in tutti i casi ampiamente sotto il 2.00 (la Cremonese viene data, addirittura, a 1.45 dalla Snai, che di fatto già condanna gli uomini di Nicola).

Tra le altre squadre in corsa per la salvezza, sembrano invece partire con un leggero vantaggio nei pronostici il Cagliari e il Parma, con quotazioni molto vicine a quelle del Sassuolo. Potrebbe invece rischiare e giocarsi un posto in Serie A proprio con l’Hellas il Lecce di Di Francesco, con quotazioni che vanno dai 2.50 di Lottomatica ai 3.25 di Bet365.

Gestione cookie