Notizia tremenda per tutti i tifosi dell’Hellas Verona, arriva il verdetto che tutti temevano: gli scaligeri sono condannati alla B, cosa sta succedendo
A pochi giorni dall’inizio del campionato, non arrivano buone notizie per l’Hellas Verona. Anzi, se possibile, ne arrivano di pessime. Gli scaligeri sembrano già condannati alla Serie B, a una retrocessione che potrebbe concretizzarsi dopo ben sette stagioni consecutive in Serie A. Una vera batosta per l’intero ambiente gialloblù, che non si aspettava di dover subire un colpo del genere dopo aver vissuto alcune stagioni per certi versi esaltanti.
Sarà stato il mercato non esaltante di questa sessione estiva, almeno fino a questo momento, sarà che dopo una stagione sopra ogni aspettativa Zanetti ha fin qui sempre faticato nella sua carriera da allenatore, ma a quanto pare c’è davvero poca fiducia attorno a un club, quello scaligero, che meriterebbe forse maggior rispetto.
L’Hellas non è infatti solo da sette stagioni consecutive in A, ma è anche una delle squadre che meno ha rischiato negli ultimi anni, se si esclude lo spareggio del 2022/23. Dovrebbe quindi, almeno in teoria, essersi guadagnato una maggior fiducia da parte di esperti e addetti ai lavori. Invece, le cose stanno diversamente, e c’è chi è convinto che la stagione che sta per iniziare sarà quella che condannerà i gialloblù a una nuova retrocessione in B.
A prevedere una possibile retrocessione dell’Hellas Verona sono i principali bookmaker. Lo confermano le quote, che danno la possibilità di vedere il Verona nuovamente tra le ultime tre del campionato tra i 2.25 della Snai e i 2.50 degli altri principali provider.
Una quota, obiettivamente, molto bassa, se si pensa che invece una neopromossa come il Sassuolo viene data addirittura a 3.00 da Bet365, a 3.50 da Lottomatica e addirittura a 4 dalla Snai e da Sisal.
Di fatto, le uniche due squadre più accreditate, secondo i bookmaker, alla retrocessione rispetto all’Hellas sono le altre due neopromosse, il Pisa e la Cremonese, le cui quote restano in tutti i casi ampiamente sotto il 2.00 (la Cremonese viene data, addirittura, a 1.45 dalla Snai, che di fatto già condanna gli uomini di Nicola).
Tra le altre squadre in corsa per la salvezza, sembrano invece partire con un leggero vantaggio nei pronostici il Cagliari e il Parma, con quotazioni molto vicine a quelle del Sassuolo. Potrebbe invece rischiare e giocarsi un posto in Serie A proprio con l’Hellas il Lecce di Di Francesco, con quotazioni che vanno dai 2.50 di Lottomatica ai 3.25 di Bet365.
Una ventina di milioni di euro in sole 4 partite: una cosa incredibile ma figlia…
Il dado è tratto, la decisione della Juventus è netta: fino a giugno, poi basta.…
Verona e Juventus non è ancora finita e dopo la coda polemica per l'arbitraggio di…
Un servizio delle Iene ha fatto discutere. Protagonista una ex tentatrice di Temptation Island e…
Igor Tudor pesantemente attaccato dopo il pareggio con l'Hellas Verona: al primo passo falso non…
Il tecnico croato, reduce da un discusso pareggio a casa della sua ex squadra, è…