Verona e Juventus non è ancora finita e dopo la coda polemica per l’arbitraggio di Rapuano c’è un altro ricorso ufficiale che può far ripetere la partita
Dalle dichiarazioni di Tudor subito dopo il fischio finale, fino alla serie infinita di commenti sui social, per criticare sia l’operato dell’arbitro che quello della Lega, per l’orario e il giorno della partita. Molte delle critiche sono fini a se stesse, ma c’è un aspetto da sottolineare.

Il primo passo falso della Juventus in questo campionato ha fatto parecchio discutere. Dopo aver strappato il pareggio al Borussia Dortmund, in extremis grazie al gol di Kelly, i ragazzi di Tudor si sono fatti raggiungere dal Verona, dopo l’iniziale vantaggio siglato da Conceiçao. Una beffa che è costato il primato momentaneo ai bianconeri (potevano essere al fianco del Napoli). Dieci punti in quattro partite sono comunque un ruolino di tutto rispetto, ma di certo rimane un pizzico di amaro in bocca.
Tudor non è stato tenere né con la Lega Calcio, per il posizionamento del match, a suo avviso troppo ravvicinato rispetto all’impegno in Champions League, né ovviamente per quello che è stato l’operato di Rapuano. Il rigore molto generoso per il fallo di mano e la mancata espulsione per l’autore del gol Orban, che aveva reagito in modo scomposto. Di certo le cose potevano andare diversamente con altre decisioni arbitrali.
C’è stato un clamoroso errore tecnico in Hellas Verona-Juventus: si può ripetere la partita?
A sottolineare però un errore tecnico grossolano in Verona-Juventus, è stato il noto giornalista di Mediaset Maurizio Pistocchi, che su X ha scritto: “Incredibile a Verona : dopo l’OFR l’arbitro Rapuano concede il rigore all’Hellas Verona per un fallo di mano del numero 15 Kalulu: peccato che il mani non sia il suo ( si trova a 2 metri) ma di JoaoMario. Si tratta di clamoroso errore tecnico (scambio di persona) che se certificato in referto comporterebbe la ripetizione della partita”.

Un aspetto che nessuno aveva sottolineato e che invece fa molto più la differenza rispetto a tutto il resto. Tecnicamente l’appunto di Pistocchi non fa una grinza, però come sempre non si interviene per la ripetizione di un match ufficiale di Serie A. Tudor sarà ancora più nervoso dopo questa giusta considerazione. Vedremo cosa accadrà in futuro, intanto Rapuano è stato retrocesso in Serie B per il prossimo turno.