Verona-Milan, porte aperte: affare last minute

Il Verona potrebbe mettere a segno un altro colpo negli ultimissimi giorni di mercato: Zanetti è pronto a ricevere un regalone dal Milan.

Fino al ‘gong’ del 1 settembre (ore 20) tutti i club di Serie A proveranno a mettere a segno ancora qualche colpo in entrata. Ci proverà anche il Verona: i gialloblu, protagonisti di un buon esordio al Bluenergy Stadium di Udine (1-1 contro i friulani), hanno bisogno ancora di qualche aggiustamento per poter ambire a una salvezza tranquilla.

Fofana contrastato da Valentini durante l'ultimo Milan-Verona
Verona-Milan, porte aperte: affare last minute – Foto ANSA (Hellasnews.it)

Lo sa bene il direttore sportivo dell’Hellas, Sean Sogliano, che dopo Unai Nunez, Ebosse, Nelsson, Orban, Belghali, Santiago e Giovane ha appena finalizzato il prestito (con diritto di opzione) del difensore Bella-Kotchap dal Southampton. L’impressione è che i veneti siano ancora alla ricerca di un centrocampista: l’idea è quella di puntare su un giocatore dalle qualità importanti che abbia già avuto modo di conoscere il campionato italiano.

Proprio in queste ore in casa Verona sta prendendo sempre più corpo un’idea molto interessante. Una mano può arrivare dal Sassuolo, precisamente dall’amministratore delegato degli emiliani, Giovanni Carnevali. Durante un’intervista Carnevali ha risposto anche a una domanda su Yacine Adli, centrocampista del Milan seguito molto attentamente dalla neopromossa.

Verona, colpaccio dal Milan: fissato il prezzo

Le parole dell’ad del Sassuolo sono state però molto chiare: “Per noi è una pista chiusa – ha detto Carnevali – a centrocampo siamo a posto”. Con i neroverdi fuori gioco l’Hellas Verona può diventare più di un’ipotesi per l’ex Bordeaux. Il 25enne non rientra nei piani di Massimiliano Allegri: il Milan sta cercando di piazzarlo – la richiesta dei rossoneri è di circa 7/8 milioni di euro – anche se finora non sono arrivate proposte concrete.

Yacine Adli esulta dopo un gol con la Fiorentina
Verona, colpaccio dal Milan: fissato il prezzo – Foto ANSA (Hellasnews.it)

I gialloblu potrebbero farsi avanti, proponendo a Tare un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. La soluzione Verona potrebbe andare bene a Adli, alla ricerca di un club dove rilanciarsi: nel centrocampo di Paolo Zanetti il classe 2000 avrebbe molto spazio.

Tuttavia l’Hellas deve guardarsi da una concorrente molto agguerrita. Su Adli ha infatti messo gli occhi anche il Lens: i francesi considerano l’ex Bordeaux il sostituto ideale di Andy Diouf, passato nei giorni scorsi all’Inter. Nella scorsa stagione il 25enne transalpino ha indossato la maglia della Fiorentina collezionando 28 presenze e mettendo a segno 5 reti (4 in campionato e una in Conference). Alla fine i viola hanno deciso di non spendere i 10.5 milioni di euro necessari per il riscatto.

Gestione cookie